Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Anversa degli Abruzzi

Anversa degli Abruzzi, il borgo sui dirupi.

Anversa degli Abruzzi sorge a 600 metri sopra il livello del mare, tra montagne che scendono a picco, sino alle gole scavate dal fiume Sagittario.

Ci troviamo ai margini del Parco Nazionale degli Abruzzi, ma il suo territorio comprende una delle aree naturalistiche più importanti d’Europa, la Riserva Naturale delle gole del Sagittario.

Il borgo medievale si sviluppa tra strette vie e sottopassaggi, le case edificate sopra dirupi dai portali e finestre raffinate nei secoli grazie alle mani esperte degli artigiani locali.

Il Castello dei Conti Sagro, costruito dai Normanni nel XII secolo, domina il centro abitato.

Leggi tutto
+4

La frazione di Anversa degli Abruzzi è ...

La frazione di Anversa degli Abruzzi è stata classificata tra i borghi più belli d'Italia e confermo, ho passato due giorni li e ho potuto scoprire alcuni sentieri tra cui quello che porta al borgo di Castrovalva e che passa attraverso il fiume del Sagittario. Veramente bello. Si cammina su un bel verde per i bellissimi paesaggi curati, dato che il villaggio è situato in una riserva naturale, la riserva "Gole del Sagittario". Le persone sono gentili come lo sono di solito tutti in piccoli paesi. In breve, panoramico, rilassante, consiglio vivamente questo posto per rilassarsi dopo aver visitato

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Anversa degli Abruzzi