Ti piace Verona?

Arena di Verona

36 opinioni su Arena di Verona

Adriana Grecu

Arrivati a Valencia, una visita...

Arrivati a Valencia, una visita obbligatorie e la Ciudad de las Artes y las Ciencia. Affascinante e la struttura futurista con grande superficie di acqua in quali si specchiano archi e vari forme che rappresentano originali elementi di architettura, in gran parte opera dell'architetto valenzano Santiago Calatrava. Verso la sera tutto questo spazio prende una forma magica. Ci sono da visitare l' Hemisferic, Museo de las Ciencias principe Felippe, l'Oceanografic per quali puoi acquistare biglietti separatamente oppure insieme seguendo edifici che ti interessano di più. Hai bisogno di almeno 3 giorni per visitare tutto.

Nuria G

Il Teatro Romano di Verona è ubicato su ...

Il Teatro Romano di Verona è ubicato su un viale che segue lungo il fiume Adige, nei pressi del Ponte di Pietra e la Chiesa di Santo Stefano e di San Giorgio in Braida. Nella parte superiore del recinto in cui si incontra, è possibile visitare il Museo Archeologico. L'ingresso è abbinato ai due siti, e se possedete la Verona Card, è gratuito. Nel teatro si allestiscono opere teatrali e opere liriche durante tutta l' estate. Quando stavo lì, durante il mese di giugno, si stava già preparando lo scenario e anche le sedie per il pubblico era disposte, quindi, meno un teatro romano sembrava qualsiasi altra cosa.

margherita petrillo

Un'amosfera magica

Assistere a un’opera lirica, all’arena di Verona è un’esperienza unica. Ci s’immerge in un crogiolo di lingue e di facce provenienti da tutto il mondo. Fare la fila è, in se, già uno spettacolo. Osservare il pubblico della platea e riconoscere volti noti è irresistibile.
Le gradinate s’illuminano di tante piccole fiammelle, candeline accese a propiziare la serata.
Poi la musica comincia e trascina tutti in un vortice di sensazioni continue. La voce del soprano e del tenore ci trasporta lontano. Non è possibile restare indifferenti al dramma scenico.
La musica accomuna tutti e con generosità elargisce emozioni.

Luis

È un anfiteatro perfettamente ...

È un anfiteatro perfettamente conservato dove durante l'anno si svolgono spettacoli di opera. Si tratta di una delle rovine romane meglio conservate. Verona è una delle città che mi ha ha sorpreso molto anche se viene inclusa molto poco nei giri turistici per l'Italia. Credo che sia una città molto bella e nella quale si trovano molte cose da vedere, non solo la casa di Giulietta, che sinceramente non mi ha colpito particolarmente.

Rudy

Stella di Natale

In occasione del Santo Natale e delle festività è possibile ammirare come da tradizione la "Stella di Natale". Locata come ben vedete di fronte all'Arena se capitate in zona vale la pena fermarsi!!!

andrew

Bellissima

Verona, la città di Giulietta e Romeo. Città storica con tantissima arte e cultura. Da non perdere Piazza delle Erbe. Stupendi ristorantini. Per dormire vi consiglio l'hotel Romeo e Giulietta in pieno centro accanto all'Arena .

massimiliano borgianni

Un Colosseo in miniatura

Perfettamente conservato che ospita centinaia di concerti ed eventi ogni anno. La ciliegina sulla torta per la bellissima piazza Bra in cui è sito.

Sedersi sui gradini al suo interno per ascoltare un concerto o vedere uno spettacolo rende sicuramente all'evento ancora più fascino.

Valentina Pinna

Ovviamente tappa obbligata per chi visita la città di Verona.

Consiglierei di fare una visita guidata all'interno o concedersi un biglietto per un evento serale possibilmente un'opera.

Attilio

Ottima cena

Giovanni

io abito qui e vi assicuro che è magnifico !!!

David Pellicola

Arena di Verona

Marta Andena

Ovviamente da vedere durante un concerto

Uno dei posti migliori, se non IL migliore per ascoltare musica facendosi coinvolgere dalla magia di Verona, città romantica e stupenda dal primo all'ultimo monumento, piazza ecc.

Massimo Medesani

Meravigliosa architettura romana

Perfettamente conservata, con spirito e sapore di storia e mito.

Fabio Lovato

Allan Robert P. J.