Cimitero di Asistens

Kapelvej 4 Indirizzo

4 opinioni su Cimitero di Asistens

Il cimitero monumentale di Norrebro

Se capitate nella capitale danese e volete affrontare un itinerario, diciamo così, un po' alternativo, il consiglio è di andare al Cimitero Monumentale di Norrebro. Intanto il camposanto sorge in uno dei quartieri più movimentati dal punto di vista culturale e artistico. Qui sorgono librerie, pub e locali dove si suona buona musica. Proprio a ridosso di questo quartiere variopinto e vivo sulla cui grande arteria sfrecciano di continuo donne e uomini in bicicletta, sorge circondato da un muro di cinta questo luogo di eterno riposo che custodisce le spoglie di uomini illustri.

Entrando al cimitero di Norrebro si ha subito la sensazione di non trovarsi di fronte ad un luogo che incute tristezza, bensì alla memoria, alla quiete.

Dove riposa Hans Christian Andersen

Il cimitero di Asistens è un grande cimitero che si trova nel quartiere di Norrebro, a nord di Copenaghen. È un luogo popolare in cui la gente del posto di solito viene a passeggiare e mangiare sul prato, visto che in generale il quartiere di Norrebro ha pochi spazi verdi. Ci sono diverse tombe molto antiche, quella più famosa e di interesse per i turisti è quella dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen, morto nel 1875. Ci sono anche le tombe di diversi musicisti afro - americani, come Ben Webster e Richard B-Boone, emigrati in Danimarca. Le più antiche tombe sono della seconda metà del XVIII secolo, dato che il cimitero è stato aperto nel 1760.

Informazioni Cimitero di Asistens