Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+72
kastellet Indirizzo

11 opinioni su Kastellet Fort

Kastellet a Copenaghen, cosedafareinsicilia in trasferta

È tra le esperienze di viaggio che più immmergono nell’atmosfera fiabesca di scrittori del nord. Passeggiare per i sentieri erbosi e alberati del Kastellet nel cuore della capitale danese è davvero da consigliare. Soprattutto nel periodo autunnale, quando la temperatura si fa più frizzante e il verde a tratti ramato della vegetazione contrastano mirabilente con l’opacità del cielo quasi sempre coperto. Per chi si inoltra tra i sentieri, specialmente in compagnia dei bambini, sarà bello ammirare sui margini del fiume che penetra il bosco la presenza di cigni giganteschi e candidi che saranno felicissimi di ricevere in pasto molliche e resti di biscotti.

Leggi tutto
+16

La piccola fortezza

Non lontano dalla famosa Sirenetta si trova a pianta pentagonale Kastellet, un'antica caserma del XVIII sec. circondata da un fossato a forma di stella. Al suo interno sono collocati una serie di edifici, di color rosso, molto m probabilmente gli alloggi dei soldati, vi troviamo anche una chiesa anglicana di S. Alban (XIX sec.) che si eleva vicino alla monumentale fontana Gefion.

All'ingresso del parco si trova il Museo della Resistenza.

Lungo il perimetro del Kastellet si apre un prato verdeggiante con salici piangenti corredato negli specchi d'acqua di bellissimi aironi.
Il

Leggi tutto
+5

Kastellet è la cittadella di ...

Kastellet è la cittadella di Copenaghen. Si trova al nord del centro medievale, ed è il gioiello della fortificazione della città, fin dalla sua costruzione nel XVII secolo. Kastellet è stato attaccato dagli inglesi nel 1807 e persero la battaglia. Da qui alla fine del XIX secolo, aveva perso il suo prestigio e importanza nella difesa della città. Ora il Dipartimento della Difesa lo utilizza per la sua amministrazione. Ma tutt'intorno c'è un parco pubblico, uno dei luoghi preferiti dagli abitanti per andare a correre. È possibile visitare il villaggio militare, ma alcune zone sono ancora militarizzata

Leggi tutto
+3

Il castelletto è un edificio a forma di stella che si trova a Copenaghen.

Ottimo

Sembra più un parco che un ex zona di soldati e prigionieri. Dista circa due minuti a piedi dalla sirenetta e al suo interno si possono fare passeggiate tra prati, stagni, anatre, mulini e cannoni.

Ottimo
+5
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Ottimo
+6
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Così così
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto