river@river_header_activity
(46)
(16)
(6)

41 opinioni su La Sirenetta

La sirenetta è il simbolo di Copenaghen.

Per raggiungerla bisogna camminare per una ventina di minuti dal nyhavn lungo il mare ma ne vale la pena. La sirenetta è una statua molto piccola ma ammirandola nella sua "tenerezza" si rimane affascinati da cosa si nasconde dietro la sua storia.

Il monumento più famoso di Copenaghen

La Sirenetta è il monumento più famoso di Copenaghen e della Danimarca. Ogni giorno viene fotografata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. È stata attaccata più volte proprio perché è uno dei simboli più rappresentativi della città. Fu un birraio che ne ordinò la costruzione nel 1913 basandosi sul racconto della Sirenetta di Hans Christian Andersen. Lo scultore avrebbe voluto realizzare la sirenetta utilizzando come modella una bella attrice, ma nessuna voleva posare nuda, quindi si dovette ispirare alla propria moglie.
La leggenda e la favola sono famose, per questo la sirena è diventata un simbolo, tuttavia più di un turista si stupisce vedendo le ridotte dimensioni della statua.

Non molto consigliato

Purtroppo non era ben segnalata e l’abbiamo vista solo di schiena quando abbiamo fatto il giro dei canali..

Sinceramente me l’aspettavo più grande e più in centro.. verso Nyavn.

Informazioni La Sirenetta