Augustiner am Gendarmenmarkt

+49 030 20454020
+49 030 20454020

4 opinioni su Augustiner am Gendarmenmarkt

Un pezzo di Baviera in centro a Berlino

Una vera birreria bavarese in centro a Berlino. Questo enorme locale è frequentatissimo da tedeschi, ma anche - naturalmente - da tanti turisti affamati. E qui troveranno quello che cercano: un vasto assortimento di piatti decisamente robusti accompagnati a ottime birre. Ci sono varie formule che consentono di dividere una selezione di specialità della casa per minimo due persone. Attenzione però perché le quantità di cibo che arriveranno sono enormi!!

Nonostante il locale sia davvero sconfinato ci è capitato di dover aspettare, di sabato sera, anche se appena dieci minuti.

Sconsigliato

Sconsigliato

Leri sera abbiamo trovato sul sito questo locale con la cucina bavarese tanto consigliato. La prima cosa che ci ha lasciato un po’ perplessi e’ il bagno a pagamento di 50 cent. Dopo la scarsa scelta delle birre.

Tant’è che la birra più forte e di soli 5 volumi. Un’altro punto è l’acqua da 1 litro che costava 6,90€. Ma tutto questo era comunque passabile perché ogni locale decide quale prezzo applicare. Il servizio era regolare, il posto è abbastanza rumoroso. I camerieri quando spostavano i tavoli lo facevano senza cura trascinando lungo la sala è creando moltissimo chiasso.

Ma la parte finale ha lasciato veramente senza parole. Nel pagare il conto (185€ per 7 persone) abbiamo dato alla cameriera 200€ aspettando il resto. Ma il resto non arrivava più. A questo punto mi sono avvicinata chiedendo il resto spiegando che avevamo intenzione di lasciare la mancia ma non di 15€. E’ la cameriera ha risposto così: avete speso quasi 200€ e volete lasciare la mancia di 5-10€? In Italia non si lascia la mancia di 10%??? Tutto questo è stato detto con uno sguardo veramente fulminante quasi obbligatorio. Noi abbiamo ceduto. Però io vorrei dire solo una cosa.

Informazioni Augustiner am Gendarmenmarkt

Link utili Augustiner am Gendarmenmarkt