1 opinioni su Baia di Jinek

una prateria di corallo

Questo è probabilmente il luogo più conosciuto di Lifou; lo testimonia anche il fatto che è l'unico posto dell'isola in cui abbiamo incrociato quello che si può definire una piccola folla, cosa strana visto che tutte le altre spiagge e luoghi d'interesse di Lifou li abbiamo trovati praticamente deserti.

La particolarità di questa baia è l'incredibile acquario a cielo aperto fatto di coralli multicolori e pesci che si possono osservare facilmente facendo snorkeling in pochi metri d'acqua trasparentissima e addirittura anche dall'alto degli scogli.

Non c'è spiaggia, ma un prato con diversi alberi e palme che fanno un po' d'ombra. per scendere in acqua bisogna utilizzare una scaletta in legno predisposta ad un lato della baia oppure scendere direttamente sulle rocce; all'estremità opposta della baia c'è un punto in cui è abbastanza facile. Ovvio che c'è bisogno di utilizzare le scarpette adatte, e non fare come quella dolce fanciulla che, appena scesa dalla sua nave da crociera, era completamente scalza ma in compenso truccata e pettinata perfettamente, e purtroppo si era fatta piuttosto male. In luoghi come questo bisogna venire attrezzati come richiesto, in più i cartelli appesi agli alberi invitano a rispettare il luogo: divieto di pesca, di toccare il corallo e di utilizzo della crema solare prima di entrare in acqua, si ritiene infatti che alcuni componenti di questi prodotti possano danneggiare il corallo.

Informazioni Baia di Jinek