Condividere
Ti piace Islas Whitsunday?
Esperienza
Entra

Spiaggia di Whitehaven

12 opinioni su Spiaggia di Whitehaven

Una delle spiagge più spettacolari dell'Australia.

Un'altra buona ragione per visitare le isole Whitsundays è conoscere questa spiaggia. Sono chilometri e chilometri di pura sabbia corallina, bianca come la neve. Si dice che la sabbia è così bianca che solo col suo riflesso ti abbronzi.

Noi purtroppo non abbiamo potuto visitarla nell'epoca migliore, dato che il cielo era un po' coperto e abbiamo dovuto fare un giro in barca di un'ora e mezza partendo da Hamilton Island, con onde di tre/quattro metri. Basta dire che qualche altro passeggero è stato molto male.

Un altro fattore da considerare quando visiti la spiaggia di questa parte dell'Australia sono le meduse (stingers) e soprattutto la fregata portoghese, la cui puntura può essere mortale.

A sud della Gold Coasr vi sono le isole...

A sud della Gold Coasr vi sono le isole situate al lardo della Grande Barriera Corallina. Ne abbiamo visitato due delle 74: Whitesundays Island e le isole attorno alla spiaggia. Whitehevean è una bellissima spiaggia di sabbia bianca che si trova su questa isola. Questo panorama è giustamente considerato come uno dei più belli del mondo. Nelle guide si dice: da vedere prima di morire!