PierLuigi Galliano
Bar Tapas La Cazuelita
Eccoci ad Onda, comune spagnolo della provincia di Castellon de la Plana a circa 70 chilometri da Valencia.
La città è un grande centro di produzione di ceramica e prima di perderci nella ricerca di piastrelle che possano interessarci presso una delle numerosissime aziende facciamo una piccola sosta nel centro della città, nella Plaça de l'Almudi, al bar tapas La Cazuelita.
Il bar lo troviamo sotto i portici molto caratteristici che circondano la piazzetta rettangolare, piazza ricca di storia dove per secoli veniva comprato e venduta qualsiasi mercanzia.
Il bar offre una cucina tipica tradizionale, aperto dalle prime ore del mattino per una colazione, per poi proseguire per l’intera giornata, sino a tarda sera.
E’ un posticino carino dove possiamo tranquillamente sederci all’aperto a consumare le nostre birre accompagnate da un piccolo snack e i caffè con un mini maffin al cioccolato.
Per noi è un po’ presto pranzare, ma il menù è molto vario, che va dalla zuppa di pollo, al gazpacho, alle patatas bravas, agli spaghetti con salsa vegetariana, all’insalata della casa, tapas e pollo al cioccolato, con ampia scelta di bevande dalla sangria alle numerose tipi di birre.
Il bar è aperto tutti i giorni, con prezzi davvero interessanti, che consigliamo calorosamente.
Leggi tutto



+8