Brahma Temple

Pushkar Indirizzo

4 opinioni su Brahma Temple

Brahma Temple

Un tempio molto antico, uno dei pochi dedicati a Brahma, situato in piano centro cittadino a Pushkar e vicino agli accessi al lago sacro... ho avuto modo solo di vederlo dall'esterno per via di alcune funzioni religiose in corso, ma posso assicurarvi che l'atmosfera già dall'esterno era stupenda, tantissime persone e molte donne del rajasthan vestite coi caratteristici saari super colorati, molto santoni all'esterno e mantra continuati che emanano dagli altoparlanti... lo consiglio la sera verso l'imbrunire o al tramonto dopo aver visitato i gath del lago sacro...mi raccomando se siete in rajasthan nn perdetevi pushkar!

Questo tempio dedicato al dio Brahma è ...

Questo tempio dedicato al dio Brahma è l'unico in India e nel mondo, da qui la sua importanza come luogo di pellegrinaggio per i fedeli della religione indù.
È vietato scattare foto all'interno ed è un recinto piuttosto piccolo, ma vale la pena entrare e osservare attentamente la figura di Brahma, che si trova al centro del tempio, così come la cappella rossa in cui troviamo un'architettura molto particolare. Inoltre si può godere una splendida vista del bazar e della parte più antica della città.
Uno dei fedeli che abbiamo incontrato in Ghat (uno di quelli che avrebbe voluto imbrogliarci)

Informazioni Brahma Temple