Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Brihadishwara Temple

7 opinioni su Brihadishwara Temple

È stato costruito tra gli anni 1003 e ...

È stato costruito tra gli anni 1003 e 1010 sotto il regno di Rajaraja I, fondatore dell'impero Chola che conquistò tutto il sud dell'India e le regioni limitrofe, è stata costruita per essere tempio reale mostrando quindi il potere dell'imperatore. È dedicato al dio Shiva, di cui ci sono molteplici rappresentazioni. La muraglia che circonda il tempio è coronata da una moltitudine di tori (Nandi), dal momento che questo animale è il veicolo di Shiva Dopo la costruzione è stata estesa ad altri edifici fino al XVII secolo, altri santuari, torri. È costruito in granito e mattoni ed a differenza della maggior parte dei templi del sud dell'India non è dipinto a colori.

Leggi tutto
+18

TEMPI NEL SUD DELL'INDIA Thanjavur è ...

TEMPI NEL SUD DELL'INDIA

Thanjavur è una delle città più commerciali del delta del Kaveri, ed è famosa per il suo tempio Brihadishwara, costruito per riflettere il potere del re Rajaraja I, che a sua volta aveva lo scopo di "facilitare il lavoro di Shiva".
Non meno di 400 danzarine Devadasi ("schiave degli dei") furono impiegate e fu anche data loro una casa. Altre 200 persone, tra insegnanti di danza, musicisti, lavandai, gioiellieri, falegnami, astrologi, contabili... furono assunti per i riti e le processioni.

In questo tempio viene ospitato il Nandi (toro sacro) di bronzo più grande dell'India. Il tempio contiene altre sorprese, come l'elefante che vi riceve e vi benedice entrando (qualcosa che abbiamo visto anche a Kanchipuram e in generale abbastanza diffuso nel sud dell'India); o come anche le gallerie che coprono gli edifici che sono decorate con squisiti affreschi dell'epoca del re, e un gran numero di lingams di bronzo e di pietra (simbolo fallico che rappresenta Shiva).

Leggi tutto
+10

Arrivammo a questo tempio da Trichy,...

Arrivammo a questo tempio da Trichy, dove eravamo alloggiati. Si tratta di un tempio Chola costruito nell'XI° secolo. Ciò che mi ha colpito di più di questo posto è la sua vastità e la tranquillità che regnava. Entrando nel tempio, alla porta esterna, un elefante del tempio ti dà il benvenuto e la benedizione (previo pagamento con qualche moneta). Una volta entrati, si incontra un immenso patio con il tempio nella parte centrale.

+2

+11
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Brihadishwara Temple