Casa Danzante - Praga

+420221714444
+420221714444
Resslova Indirizzo

69 opinioni su Casa Danzante - Praga

Se chiedete in giro tra gli abitanti di...

Se chiedete in giro tra gli abitanti di Praga, in pochi sapranno dirvi dov'è esattamente la Dancing House!Ma se dal ben più noto ponte Carlo proseguite lungo il fiume verso sud vi accorgerete senza alcun problema di questa singolare opera architettonica.
Si tratta di un edificio progettato e realizzato tra il 1994 e il 1996, frutto di una collaborazione tra l'architetto croato Vlado Milunić e Frank Gehry (lo stesso architetto del Guggenheim di Bilbao - per intendersi), chiamati a risolvere un'area vittima dei bombardamenti del '45.
Quest'opera neobarocca prende spunto dall'immagine di una coppia di ballerini - in principio fu chiamata Fred and Ginger (Fred Astaire e Ginger Rogers) - e attualmente è occupata da uffici; da segnalare anche la presenza di un ristorante francese.

Questo edificio rappresenta molto bene...

Questo edificio rappresenta molto bene lo spirito che si vede in molte parti di Praga e della Repubblica Ceca: Il desiderio di superare con la modernità (e un pò di puro lusso) i suoi precedenti 100 anni così conflittuali. Quello ceco è un popolo visibilmente orgoglioso e anche se la storia gli ha fatto perdere molti treni sta dimostrando di poter raggiungere e superare il livello di vita dei paesi vicini.

Costruita tra il 1994 e il 1996, fu...

Costruita tra il 1994 e il 1996, fu oggetto di forti polemiche per la modernità della sua architettura, ma finì per diventare un simbolo della città. Ho potuto vedere la Casa solo di sera, ma credo che si possa apprezzare maggiormente alla luce del giorno.

Esteticamente è bello.

Edificio che sicuramente cattura la tua attenzione per le sue strane forme.

Bella da vedere da fuori. Costruzione insolita da vedere!

La Casa Danzante

Raggiungibile facilmente coi mezzi pubblici, è una struttura particolare che sicuramente non passerà inosservata. Molto bella la zona dove la Casa è situata, piena di palazzi storici colorati e una suggestiva vista della città sul ponte.

In foto sembrava più grande ma è una semplice palazzina.

Così così

Rappresenta un uomo( la parte in pietra) ed una donna (la parte con gli specchi) ergo casa danzante. Per accedere alla terrazza fuori bisogna consumare.

Molto affascinate... Struttura ben definita con stile molto moderno ottocentesco.

Son rimasta meravigliata da questa fantastica costruzione

Sicuramente ci tornerò

L’abbiamo vista grazie ad un tour in pullman.

La casa danzante è molto bella , il suo effetto 3d troppo figo

Praha

Molto particolare

Sinceramente mi aspettavo fosse più valorizzato.

Informazioni Casa Danzante - Praga