Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Praga?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Casa Danzante - Praga

+108
+420221714444
+420221714444
Telefono
Resslova Indirizzo
Salva posto
Salvato

43 opinioni su Casa Danzante - Praga

simone bossi

Se chiedete in giro tra gli abitanti di...

Se chiedete in giro tra gli abitanti di Praga, in pochi sapranno dirvi dov'è esattamente la Dancing House!Ma se dal ben più noto ponte Carlo proseguite lungo il fiume verso sud vi accorgerete senza alcun problema di questa singolare opera architettonica.
Si tratta di un edificio progettato e realizzato tra il 1994 e il 1996, frutto di una collaborazione tra l'architetto croato Vlado Milunić e Frank Gehry (lo stesso architetto del Guggenheim di Bilbao - per intendersi), chiamati a risolvere un'area vittima dei bombardamenti del '45.
Quest'opera neobarocca prende spunto dall'immagine di una coppia di ballerini - in principio fu chiamata Fred and Ginger (Fred Astaire e Ginger Rogers) - e attualmente è occupata da uffici; da segnalare anche la presenza di un ristorante francese.

Leggi tutto
+2
Miskita

Questo edificio rappresenta molto bene...

Questo edificio rappresenta molto bene lo spirito che si vede in molte parti di Praga e della Repubblica Ceca: Il desiderio di superare con la modernità (e un pò di puro lusso) i suoi precedenti 100 anni così conflittuali. Quello ceco è un popolo visibilmente orgoglioso e anche se la storia gli ha fatto perdere molti treni sta dimostrando di poter raggiungere e superare il livello di vita dei paesi vicini.

Ciro

Costruita tra il 1994 e il 1996, fu...

Costruita tra il 1994 e il 1996, fu oggetto di forti polemiche per la modernità della sua architettura, ma finì per diventare un simbolo della città. Ho potuto vedere la Casa solo di sera, ma credo che si possa apprezzare maggiormente alla luce del giorno.

+6
Massimo D'Ascenzi

La Casa Danzante

Eccellente

Raggiungibile facilmente coi mezzi pubblici, è una struttura particolare che sicuramente non passerà inosservata. Molto bella la zona dove la Casa è situata, piena di palazzi storici colorati e una suggestiva vista della città sul ponte.

Enrico De Vitis

Molto affascinate... Struttura ben definita con stile molto moderno ottocentesco.

Eccellente
La Jinger

Praha

Cristina Serrano

Vedi l'originale
Fer Tamudo

Eccellente
+3
Vedi l'originale
odiomadrugar

Vedi l'originale
Roberto Gonzalez

Ottimo
+3
Vedi l'originale
Andrea González

+2
Vedi l'originale
Maureen Pies

+3
Vedi l'originale
haydon

Vedi l'originale
Ashura

Vedi l'originale
Céline Touzé

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto