Cascate di Mirusha

Highway 9-1 Indirizzo

2 opinioni su Cascate di Mirusha

Un bagno ristoratore tra le cascate e le piscine naturali

Pristina, la capitale del Kosovo, non presenta grandi attrattive, per cui vale sicuramente la pena esplorare i dintorni. E cosa c’è di meglio che fare un bagno tra le cascate quando è estate e ci sono 40 gradi?

Le cascate di Mirusha sono una catena di cascate sulla strada verso Gjakova, seppur difficili da trovare. Le 12 cascate hanno formato una serie di piscine naturali tra una e l’altra, e non sono pochi i locali che ne approfittano per fare un bagno! Vale la pena camminare 15 minuti tra le rocce per arrivare in cima alla prima cascata, ma bisogna fare attenzione perché in alcuni tratti il passaggio è molto stretto (non lo consiglio a chi ha paura delle altezze).

In visita per la prima volta in questo paese non poteva mancare un salto alle cascate di Mirusha,non distanti da Prizren.
In compagnia di due kosovari di Pristina abbiamo percorso una strada sterrata abbastanza impervia,ma alla fine siamo stati ripagati da questo posto naturale situato in mezzo al bosco.

Informazioni Cascate di Mirusha