Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Kotor?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Fortezza di Cattaro (Kotor)

+41
kotor Indirizzo
Salva posto
Salvato

7 opinioni su Fortezza di Cattaro (Kotor)

Cristina Favento

Una fortezza tutelata dall'Unesco

Buono

L'antica fortezza costruita in epoca bizantina (a partire dal IX secolo d.C.), oggi purtroppo parzialmente in rovina, si arrampica su per il versante della collina e domina non solo lo splendido centro storico di Cattoro, patrimonio Unesco, ma il Golfo tutto, regalando una bellissima vista. Certo per arrivare in cima occorre fare "qualche" scalino ed è consigliato avventurarsi nella piccola "scalata" quando il sole non batte forte. Lungo il percorso di incontrano anche un piccolo santuario e, soprattutto d'estate, improvvisati venditori ambulanti con bibite varie, generalmente abbastanza fresche.

+2
Alessia Cuccagna

Sorprendente Kotor

Mai avrei creduto di visitare luoghi così meravigliosi. La cosa davvero incredibile è che dalla fortezza sembra di affacciarsi su di un fiordo, invece è mare.

Consiglio a tutti di andare in Montenegro, bellissima esperienza. D'obbligo salire e arrivare alla fortezza

Nemi Gala

Kotor e il suo Montenegro, di cui è la ...

Kotor e il suo Montenegro, di cui è la capitale, vedono crescere il turismo sempre più. E' una città marittima e mediterranea, circondata da una cinta muraria costruita su basi medioevali.
Una vita mondana attiva sullo sfondo di fortificazioni romaniche, come la cattedrale di San Trifone. Infatti questo contrasto tra l'antichità e la fierezza della storia molto evidente ma allo stesso tempo un fiorente centro di turismo e di vita la rendono caratteristica.

Stefano Zaccaria

Baia di Kotor, Montenegro

Héctor www.mibauldeblogs.com

Eccellente
+9
Vedi l'originale
patojo

+4
Vedi l'originale
France Dutertre

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto