Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Torre dell'orologio

+14

9 opinioni su Torre dell'orologio

Alta trenta metri

Alta trenta metri, è uno degli edifici che facilmente si individuano al primo colpo d’occhio su Dubrovnik. Si trova proprio in fondo allo Stradun, il corso principale della città, e si nota appena varcate le mura della cittadella fortificata dalla porta occidentale. La prima torre fu realizzata nel 1444 e la sua campana per secoli ha ricordato gli appuntamenti politici e sociali della città. In cima alla torre infatti c’è una campana che viene suonata da due figure di bronzo chiamate “zelenci” (che significa verdastri) o anche Maro e Baro. Oggi le due statue originali sono in restauro e a suonare la campana sono due copie.

Leggi tutto
+2

Simbolo di Dubrovnik

La torre dell'orologio è un altro degli emblemi della città di Dubrovnik. La vedrete non appena entrate dentro le mura della città vecchia, il fondo alla strada principale. La campana è stata costruita da Krstitelj Ivan nel 1506 e ancora, nonostante guerre, terremoti e bombardamenti, suona ogni ora con una precisione incredibile. La prima torre venne costruita nel 1444 e l'ultimo restauro è stato effettuato nel 1929. Gradualmente la torre è stata aumentata in altezza, fino a raggiungere i 31 metri.
Se passate dalla torre a un'ora in punto, potrete vedere l' "Uomo Verde", Zelenci, il ragazzo che sale a suonare le campane ...

Leggi tutto
+2

Bello.

Eccellente

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Torre dell'orologio