Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Blois?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Castello di Blois

19 opinioni su Castello di Blois

guanche

Il Castello di Blois è uno dei più v...

Il Castello di Blois è uno dei più visitati della regione Centro. Fu residenza di diversi sovrani francesi e personagi storici come Giovanna d'Arco fanno parte della vita del Castello. Senza contare l'interesse storico, è un castello molto visitato perché, a differenza di altri, si trova nel mezzo di una città, fattore che lo rende molto più accessibile e, sebbene si vada per visitar altri castelli, questo sempre appare nel cammino. A prima vista il castello si fa riconoscere per il suo aspetto esterno, molto decorato e pieno di statue. L'ala Francesco I è sicuramente la più rappresentativa e, allo stesso tempo, quella che richiama più visitatori, a causa della grande scala di stile rinascimentale italiano.

Leggi tutto
+3
Sidney

Questo castello fu, fin dal medioevo,...

Questo castello fu, fin dal medioevo, la residenza dei Conti di Blois. Durante i secoli lo hanno rimodificato, fino a trasformarlo in un bellissimo palazzo. Si divide in quattro parti, perfettamente distinte l'una dall'altra. È particolarmente impressionante la vista della Valle della Loira che si ottiene dalla Torre de Foix. Anche se per me la cosa più impressionante di tutta la fortezza sia la Sala degli Stati, che è di 540 metri qudrati, per il suo aspetto imponente e stile gotico. Abbelliscon questa sala diverti quadri, ma colpisce anche la spettacolare scalinata e le vetrate.

+3
Adriana Grecu

Un castello meraviglioso

Blois fa parte della storia ma non solo il castello e da visitare, intera città e una destinazione turistica affascinante. Troverai qui chiese, palazzi, tanti ponti sulla Loira, nella tarda serata diventa tutto meraviglioso. Il castello a la sua storia e la sua bellezza, viverai tanti momenti di emozione. Una armonia perfetta fra stili diversi del arte, dal Gotico e Rinascimento, Barocco fino al Classicismo. Una novità nel architettura e il scalone in chiocciola, Francesco I, intorno al cortile. L’interno splende in collezioni molto interessanti. Non dimenticherai mai questa visita.

+6
Nina*

+6
Vedi l'originale
Coline

Eccellente
+4
Vedi l'originale
sobaron

Vedi l'originale
cindy --

Vedi l'originale
Efraim Romero Sacarrera

+17
Vedi l'originale
Lysiane

Ottimo
+3
Vedi l'originale
Magaly Frances

Ottimo
+4
Vedi l'originale
GERARD DECQ

Vedi l'originale
Celia Orozco Serrano

+5
Vedi l'originale
Sophie & Yannick

Vedi l'originale
Mégane Colas

Ottimo
Vedi l'originale
Thibault

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto