4 opinioni su Castello di Comper

Durante una delle nostre passeggiate...

Durante una delle nostre passeggiate attraverso il bosco di Paimpont, abbiamo incontrato questo castello, situato a pochi kilometri dal villaggio di Concoret e che pare sia appartenuto al Re di Bretagna Salomone nel IX secolo, anche se raggiunse il massimo dello splendore sotto la dinastia dei Baroni di Gaël-Monfort. Attualmente è la sede dell'immaginaria leggenda di Re Arturo, Merlino e Lancelotto ed infatti all'interno di numerose sale, potrete vedere dipinti di questi racconti leggendari..

La Dama del lago

Viviana figlia del re Dionas fu consacrata alla foresta di Broceliande fin dall'infanzia. Merlino la conobbe vicino alla fonte di Barenton e ne fece una sua allieva e se ne innamorò.

Merlino a Comper costruisce per la sua amata un palazzo di cristallo.
Per nasconderlo dallo sguardo degli umani il favoloso palazzo prende le sembianze di un lago. Ma Viviana permette solo a pochi di vederlo solo per un attimo.

La leggenda continua con le vicende di Viviana e Lancilotto che divverrà poi uno dei cavalieri della tavola rotonda e finisce con Merlino che si fa rinchiudere dalla donna amata a Broceliande.

Informazioni Castello di Comper