Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

8 opinioni su Cattedrale di Huelva

Nonostante avessi una mappa della città ...

Nonostante avessi una mappa della città ho fatto fatica a trovare la Cattedrale, perché non ha il tipico aspetto cattedralizio e monumentale a cui siamo abituati; in realtà si tratta della chiesa e del convento della Merced, scelto come sede del Cabildo negli anni '50. Il nome completo è Cattedrale di Nuestra Señora de la Merced e si trova nella piazza omonima; è un edificio in stile coloniale, costruito intorno al 1610, anche se a causa di due terremoti dovette essere ricostruito in varie occasioni. È a pianta basilicale con tre navate e una facciata con due torri barocche incompiute, a cui in seguito sono stati aggiunti due campanili a vela.

Leggi tutto
+18

Una bella chiesa con la facciata in stile moresco.

Ottimo

Peccato che un lato sia attaccato all università.

Non la solita cattedrale

Per chi viene dal centro della città, la cattedrale si trova a sud della Plaza de la Merced che è per importanza una delle prime 3-4 di Huelva!!!
A lato della cattedrale vi è il plesso universitario della Merced, che è dedicato esclusivamente alla facoltà di Ciencias Empresariales e durante il periodo che va da ottobre a luglio è molto facile incontrare numerosi studenti che si accalcano dinanzi alla cattedrale e all'università.

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto