Centro commerciale naturale

1 opinioni su Centro commerciale naturale

Si parla naturalmente della piazza e delle vie limitrofe

Le indicazioni recitano proprio così 'centro commerciale naturale' come in certi documenti burocratici. In realtà con questo nome così poco gradevole (quando sento parlare di centri commerciali mi vengono un po' subito i brividi, ci vado solo per necessità) si parla di piazza Matteotti e delle vie limitrofe dove sono allineati numerosi negozi e ristoranti. Chiaramente è tutto abbastanza a misura di turista, ma i negozi sono piuttosto belli: si va da un negozio di interessanti ceramiche, a una splendida pasticceria, per passare alle macellerie fino - naturalmente - alle enoteche e ai ristoranti. E in un angolo c'è pure una libreria. Il tutto in un contesto molto gradevole: perché anche se Greve in Chianti è meno pittoresco di altri paesi più piccoli vicini, la grande piazza Matteotti, dall'interessante e inusuale forma triangolare, è davvero molto bella. Chiusa da un lato dalla Chiesa di Santa Croce è circondata da bei portici e ospita una statua di Giovanni da Verrazzano, il tutto disposto con grande eleganza.

Informazioni Centro commerciale naturale