Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Salvador?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+160
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(4)
22,30
Civitatis
(3)
39,30

51 opinioni su Pelourinho

Durante il mio ultimo viaggio in...

Durante il mio ultimo viaggio in Brasile, accompagnando alcuni amici che lavorano alla Renault in Spagna, ho visitato lo stato di Bahia, nel complesso alberghiero "Costa do Sauipe", situato all'interno di una area protetta dove, come nella maggior parte del Brasile, vi è una natura esuberante. Per quel poco che conosco del Brasile (Rio, Iguassu Falls e Bahia), la Costa do Sauipe è una delle località del Brasile che offre le migliori strutture e servizi per l'intrattenimento dei turisti. E' composto da cinque o sei grandi alberghi a 4 e 5 stelle, vi si trova inoltre un tipico paese con esercizi commerciali in cui acquistare souvenir, gioielli e arte.

Leggi tutto
+11

Pelourinho è molto più di un semplice q...

Pelourinho è molto più di un semplice quartiere di Salvador de Bahía: è il centro storico e culturale della città, anche se leggermente spostato. L'architettura dominante è quella barocca portoghese, in forte contrasto con i colori delle statue e delle stoffe che vendono nei negozi di souvernir lì intorno. In alto alla città e di fronte al porto, vi risiedevano le famiglie ricche ma dagli anni "60 cadde in una degradazione sociale fino a diventare zona marginale. Grazie al riconosciemnto di Patrimnonio dell'Umanità conferito dall'UNESCO, ha cominciato a rivivere come centro culturale di Salvador.

Leggi tutto
+5

Visitando il Pelourinho, eravamo...

Visitando il Pelourinho, eravamo circondati dall'atmosfera delle sue strade, la sua gente, mi ha ricordato la sensazione che ho avuto visitando La Havana. Captando lo stile di vita così diverso dal nostro e un ritmo differente, evadi e senti di far parte della città. E' stato un momento magnifico e irripetibile.

Consiglio di visitarlo

Ottimo

Da come si legge su internet posto pericolosissimo. Tutte bugie. Ho soggiornato li per 12 giorni e posso dire che è il posto più tranquillo e sicuro di salvador. Il quartiere è circondato di polizia e di turisti. Bellissimo e particolare essendo una ex favelas.

È un antico centro storico dove viveva ...

Eccellente

È un antico centro storico dove viveva il famoso scrittore Jorge Amado.

+4

+7

Eccellente

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto