2 opinioni su Centro storico

Centro Storico

Sono molto affezionata al centro storico di Roseto Capo Spulico, sono capitata qui più volte, anche se meno rispetto alla parte nuova che affaccia sul mare. Ho assistito ad alcune serate del Peperoncino Jazz Festival che si sono tenute qui, in questa bellissima cornice. D’estate, inoltre, molti gruppi locali si danno appuntamento per suonare offrendo una serata alternativa al borgo e ai suoi abitanti. Roseto nacque nel X secolo d.C. per volere del principe Roberto il Guiscardo che fece costruire il Castrum Roseti tra il 1058 e il 1085. Il centro storico risale al Medioevo e trovandosi su un’altura

Centro storico

Sono molto affezionata al centro storico di Roseto Capo Spulico, sono capitata qui più volte, anche se meno rispetto alla parte nuova che affaccia sul mare. Ho assistito ad alcune serate del Peperoncino Jazz Festival che si sono tenute qui, in questa bellissima cornice. D’estate, inoltre, molti gruppi locali si danno appuntamento per suonare offrendo una serata alternativa al borgo e ai suoi abitanti. Il centro storico risale al Medioevo e trovandosi su un’altura regala molti scorci sulla costa.

Piccolo borgo in fase di recupero estetico

Informazioni Centro storico