Chiesa di Santa Margherita

3 opinioni su Chiesa di Santa Margherita

La più bella terrazza panoramica

Vale la pena trovare questa chiesetta nascosta tra i vicoli meno turistici di Assisi soprattutto per la vista che si gode dal suo sagrato che si affaccia su una deliziosa piazzetta che ospita un albero e una panchina, affacciato proprio di fronte alla basilica di San Francesco e alle colline circostanti. È probabilmente uno dei punti panoramici più belli di questa zona. La piccola chiesa assomiglia a una cappella e si trova all'interno del quartiere di San Francesco (in loco chiamato di Sant'Andrea).

Cercando un po' di solitudine

Assisi è famosa per le grandi chiese, San Francesco, gli affreschi di Giotto. Ma ci sono anche moltissimi angoli nascosti pieni di bellezza e di solitudine che vale la pena mettersi a cercare, per poter lasciare i turisti e godere della città e della campagna da soli. È così che ho scoperto la chiesa di Santa Margherita, una piccolissima cappella quasi, ma in una posizione invidiabile. Dal sagrato della chiesa infatti si vede un bellissimo panorama sulla campagna circostante. Io sono rimasta qui a guardare i colori del tramonto per quasi mezz’ora, apprezzando finalmente la pace e la tranquillità che purtroppo spesso Assisi non riesce a regalarti perché è invasa dai turisti.

Informazioni Chiesa di Santa Margherita