8 opinioni su Ciclabile del lago di Varese

pedalando pedalando......

Per chi vuole fare sport, ma anche per coloro che vogliono raggiungere le bellezze artistiche del territorio senza rinunciare a qualche sosta rilassante per ammirare lo scenario lacustre.Fare i 28 km di pista ciclabile attorno al lago di varese in bicicletta è una piacevole passeggiata in mezzo alla natura. facilmente raggiungibile dall'A8 ma anche dal centro di Varese. Ma non è solo per pedalare, lungo il percorso troviamo il chiostro di Voltorre, le ghiacciaie di Cazzago Brebbia, il ponte di legno a Bardello, l'imbarcadero a Biandronno, il Parco Zanzi alla Schiranna immerso nel verde ed in riva al lago, permette di effettuare passeggiate ed è inoltre attrezzato con area pic - nic. Inoltre è attrezzato di fontanelle d'acqua potabile lungo tutto il percorso.

Per chi vuole trascorrere una giornata...

Per chi vuole trascorrere una giornata intorno al lago con piacevoli soste, anche culturali

Consigliata a tutti

Facile anche per famiglie con bambini. Non ha salute importanti e alcune zone sono all'ombra. Si può eseguire tutto il giro del lago, durante il percorso ci sono fontane e aree di ristoro, bar e gelaterie.

In poche ore si fa tutto il giro del lago di Varese

Peccato per le parti in cui la ciclabile e a contatto con la strada e il rumore delle macchine disturba.

Anche se non si è allenati

Divertente e possono farla tutti grandi e piccini.

bellissima pista ciclabile

Bellissima pista ciclabile. troppa gente a piedi in bici

30 km circa da fare in bici

Bel posto per una passeggiata in bicicletta ho una corsetta

Informazioni Ciclabile del lago di Varese