2 opinioni su Cinque Terre Informazioni

Tutto ciò che riguarda le Cinque Terre

Il modo migliore per godere delle meravigliose Cinque Terre è con i mezzi pubblici.

Nella stazione centrale di La Spezia si trova uno dei servizi di informazione Cinque Terre Point, che offrono i servizi di informazione più completi della regione, oltre a fornire tutti i tipi di piani, mappe, orari e, naturalmente, la raccomandata Cinque Terre Card,che, per un prezzo molto conveniente, circa 10 auro al giorno, consente di accedere ai treni che si fermano nei diversi comuni delle Cinque Terre, il libero accesso alla Via dell'Amore e altri vantaggi e sconti.

Noi abbiamo preso un abbonamento di due giorni, e come se l'abbiamo sfruttato. È un vero piacere entrare ed uscire, salire e scendere ed accedere a tutti i paesini senza doversi preoccupare della macchina, degli armadietti, degli orari o di pagamenti supplementari.

Vale un viaggio, ma non di un giorno

Vale un viaggio, ma non di un giorno. Per visitare le 5 Terre bisognerebbe stare almeno due giorni, a partire da Rio Maggiore e poi avanti fino ad arrivare Monterosso al Mare, andando verso Nord, passando per Manarola e gli altri paesi delle 5Terre. Ottimi ristoranti e trattorie, buoni se non ottimi alberghi, mare favoloso, come “La via dell’amore”, che va assolutamente visitata, è una passeggiata splendida!! Si raggiunge ogni paesino sia con la ferrovia che con la macchina, attraverso strade panoramiche stupende. Buon viaggio, ne vale la pena.

Informazioni Cinque Terre Informazioni