Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace La Spezia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Golfo dei poeti

+20
00390187 778336
00390187 778336
Telefono
Salva posto
Salvato

5 opinioni su Golfo dei poeti

Jordi

Un luogo imprescindibile

Napoleone definì il "Golfo dei Poeti" - anche conosciuto come il Golfo di La Spezia - come il più bel golfo dell'Universo. L'imperatore corso non rimase solo affascinato dalla sua bellezza, ma anche dal suo enorme potenziale militare. S

Sebbene l'idea di Napoleone di edificare un complesso militare nella zona non si concretizzò, i Savoia ripresero l'idea con l'obiettivo di creare un grande complesso dove costruire le navi per il nuovo Stato italiano durante il processo di unificazione (quest'anno si festeggia il 150 ° anniversario della manifestazione: 'http://www.italiaunita150.it/'). Quindi, nel 1869 si inaugurano l'arsenale e le installazioni militari di La Spezia che ancora oggi sono visibili.

Leggi tutto
+14
Roberta Pintor

Buon viaggio

Eccellente

Andateci in una giornata di sole, durante la settimana. Meglio in Inverno e Primavera, in Estate c'è un po' troppa gente... in Autunno piove spesso.

Ma Portovenere e Palmaria valgono un viaggio. Molti ristoranti, scegliete bene. Potete anche non usare la macchina, arrivare col treno e dalla stazione andare al Porto.

Lì troverete una barca che vi porterà fino a Portovenere e vi riporterà indietro quando vorrete voi. Buon viaggio.

Malika

Non consigliamo!

Sconsigliato

Sì mangia malissimo con menù turistico. Appena arrivati si sono dimenticati della nostra esistenza, tra una pietanza e l altra trascorreva circa un'ora. Fragole con panna liquida sciolta e la frittura era senza sale e non aveva un ottimo sapore.

Daniele Di Giacomo

come un romanzo

Eccellente

Il panorama "parla" da solo... come un romanzo

GERARD DECQ

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto