19 opinioni su Portovenere

Portovenere lo possiamo definire come...

Portovenere lo possiamo definire come la porta d'accesso al Parco delle cinque terre. Siamo in Liguria in provincia de la Spezia. Da visitare la caratteristica piazzetta, il castello con la sua rocca cinquecentesca, ancora imponente che domina sul mare, la Chiesa di San Lorenzo, caratteristica e costruita interamente in pietra. Da Portovenere si snodano numerosi percorsi da trekking, adatti a tutti, per raggiungere le altre cittadine "perle" del parco naturale. Un percorso suggestivo va' da Portovenere a Riomaggiore, attraversando sentieri mozzafiato a strapiombo sul mare. Una visita la merita

La notte della Madonna bianca

Una volta all'anno se passate da queste parti, intorno al 15 d'agosto, non perdetevi questo spettacolo. La chiesa illuminata sul mare e lo spettacolo delle barche danzanti sono veramente meravigliose a vedersi .

Gita alle 5 terre

Veramente da non perdere, penso che sia uno dei posti più belli del mar Ligure. Bella la natura, bello il mare e buono il cibo. Merita di essere visitata almeno una volta nella vita. N.b il pesto fatto lì è spaziale!!!

La cittadina si trova sul lato...

La cittadina si trova sul lato meridionale di una penisola, punto in cui da una parte si ha la riviera ligure di levante mentre dall'altra parte ci si trova nella zona occidentale del Golfo di La Spezia (noto anche come il Golfo dei Poeti). Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo il Porto Venere è diventato un importante punto di attrazione, con figure come Lord Byron visitatori. Attualmente il suo fascino rimane intatto e il suo fascino è cresciuta negli ultimi anni grazie alla sua dichiarazione come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997 (insieme con le isole Palmaria, Tino e Tinetto

Tra cielo e mare

Portovenere, un borgo Ligure che fa da apripista alle mitiche Cinque Terre con un fascino unico. Emozionante essermici trovato dopo un temporale.

Semplicemente romantico

Portovenere

Portovenere ha dei vicoli deliziosi

Ad ottobre abbiamo cenato all'aperto, con vista sul porticciolo e con la luna. Portovenere ha dei vicoli deliziosi e una scalinata che scende dalla scogliera al mare che merita una visita

Favoloso! Senza parole

Il borgo alla punta della Liguria.

Informazioni Portovenere