Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace La Spezia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cosa vedere a La Spezia

Categorie
Musei (10)
...altro
Foto: Danilo Vailati
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su La Spezia
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a La Spezia

Vedere altri (21)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a La Spezia

Perché visitare La Spezia

Cose da visitare e da fare a La Spezia

La Spezia è una città del nord Italia caratterizzata  dalla cultura marinara.

Non sai cosa visitare a La Spezia? Beh una delle prime cose da fare a La Spezia è fare una passeggiata fino al lungomare, da dove godere di un bellissimo panorama del Golfo dei Poeti.

Tra i luoghi da visitare a La Spezia sono i viali che si affacciano sul mare, rivolti alle Alpi Apuane che dominano maestose.

Altri posti da vedere a La Spezia sono i musei.

Centro Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia, Museo Civico "U. Formentini", Museo Civico del Sigillo, Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana", Museo Tecnico Navale, Museo "A. Lia", sono una delle cose da vedere a La Spezia.

Chiese come Santa Maria Assunta e la cattedrale di Cristo Re, sono altri posti da vedere a La Spezia.

Di cose da fare a La Spezia c'è solo l'imbarazzo della scelta, soprattutto se siamo in città in marzo, si festeggia San Giuseppe, il patrono della città o in agosto in occasione della Festa del Mare (la prima domenica del mese).

Leggi su Minube i racconti degli altri utenti che hanno visitato questa bella città ligure. Se non sai cosa fare a La Spezia oggi, goditi una bella cena. Cosa c'è a La Spezia più importante della sua cultura gastronomica? Tradizionale è una gustosa tortella di acciughe e patate al forno; le cozze si preparano anche in una originale versione tritate ed insaporite con mollica di pane bagnata nel latte, formaggio, uova e mortadella, soffritte ed innaffiate col vino. Un ripieno analogo di mollica, formaggio e uova si utilizza anche per imbottire i totani; il baccalà alla spezzina prevede, invece, un'originale abbinamento con le bietole.

La mesciua è una rinomata zuppa di legumi che non manca mai sui deschi spezzini, accompagnata dai panigacci, sorta di piadine della Lunigiana. Insomma una delizia per gli occhi e per il palato.
... leggi