MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Manarola?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Manarola

39 Collaboratori

19 cose da fare a Manarola

Villaggi di Manarola
Manarola
(23)
Manarola è il paese più piccolo, dopo Corniglia, tra quelli della Cinque Terre, un complesso di paesini che si trovano in provincia di La Spezia. Le Cinque Terre sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO (1997). Manarola si trova in collina e le sue scogliere scendono fino al mare, dove si osserva un piccolo porto. Le case si arrampicano sul pendio e sorgono lungo la via principale, Via di Mezzo. Un angolo bellissimo del litorale ligure.
1 attività
Porti di Manarola
Porto di Manarola
(3)
Il grande viale di Manarola dà direttamente sul mare. Per accedervi bisogna percorrere una bellissima scalinata tra le rocce, o passare attraverso il percorso di barche dei pescatori che offrono il loro fresco tesoro ogni giorno. Prima di scegliere tra un percorso o l'altro, potremo godere della vista dalla ringhiera che si affaccia sul porticciolo. Le acque turchesi vi aspettano a braccia aperte...
Vie di Manarola
Via Belvedere
(7)
Una delle vie principali della colorata e talvolta onirica Manarola, è piena di negozietti di prodotti tipici delle Cinque Terre, gelaterie e ristoranti marinari tipici. Strada piena di case di colori vivaci, tipiche dell'architettura genovese che tanto influenza questa regione. Un luogo dove lasciarsi andare, per fotografare qua e là, dove si perde la cognizione del tempo e si vaga senza meta. Alla fine del viaggio, la Via Belvedere diventa un bellissimo balcone naturale che dà sul mare e che finisce in una terrazza panoramica piena di immagini marinaresche, e dove il Mediterraneo ci dà il benvenuto. Belle, meravigliose, incredibili Cinque Terre che ci offrono angoli bellissimi. E chi vuole tornare a casa quando si trovano paesini così pieno di colore e allegria, così pieni di vita? Va detto che noi abbiamo scelto un'epoca non turistica dell'anno in cui godere lentamente di questi luoghi, seguendo il ritmo delle onde e la vita quotidiana.
Porti di Manarola
Il battello alle Cinque Terre
(3)
Con l'eccezione di Corniglia in cui non c'è un piccolo porto come in tutti gli altri paesi, il traghetto delle cinque terre si ferma in tutti i porti della zona. Ci vogliono circa 40 minuti totali per tornare a Monterosso al Mare da Riomaggiore, il tempo per realizzare tutte le fermate a Vernazza e Manarola. La barca vi permette di rivedere tutto quello che avete visto camminando o arrivando in treno ma da una prospettiva diversa, e da qui il parco nazionale delle cinque terre è davvero spettacolare.
Chiese di Manarola
Piazze di Manarola
(2)
Di interesse sportivo di Manarola
Cinque Terre Trekking
(1)
Per chi non soffre la fatica e ha voglia di regalarsi un'esperienza indimenticabile, questo percorso è l'ideale. Consente di ammirare il paesaggio straordinario delle Cinque Terre immergendovisi completamente. I colori, i suoni, gli odori... tutto contribuisce a far diventare questa avventura davvero incredibile. Un consiglio prima di mettersi in viaggio: accertatevi di quali percorsi sono aperti nel periodo in cui decidete di andare, poiché alcuni tratti vengono chiusi.
Piazze di Manarola
Piazza San Lorenzo
Quando si scende a piedi dal parcheggio di Manarola, si è obbligati a passare attraverso la Piazza San Lorenzo, che prende il nome dalla chiesa situata nello stesso luogo. Questo piccolo posto è buono per vedere il mare sottostante e i vigneti che circondano Manarola.
Di interesse turistico di Manarola
(1)
Chiese di Manarola
Vie di Manarola
Stazioni Ferroviarie di Manarola
Di interesse sportivo di Manarola
Belvedere di Manarola
Belvedere di Manarola
Spiagge di Manarola
(1)
Vie di Manarola
Belvedere di Manarola