Go Ape at Crathes Castle

4 opinioni su Go Ape at Crathes Castle

Un castello delle fiabe Il castello di...

Un castello delle fiabe
Il castello di Crathes è uno dei Castelli del XVI secolo più emblematici della Scozia. Appartenne alla famiglia degli Horn of Leyse fu poi donato, nel 1200, dal re Robert de Bruce o Roberto I di Scozia.
Attualmente è gestito dal National Trust of Scotland; è un magnifico castello in una zona incontaminata, con gargouille e decorazioni da fiaba.
Non è una costruzione a scopo difensivo né per ostentare il potere, di solito erano queste le ragioni alla base della costruzione dei Castelli; questo fu costruito e ricostruito da una famiglia che amava quel paesaggio e voleva un castello in cui vivere. Queste ragioni ne spiegano il disegno adatto per ospitare feste da ballo e per ospitare una famiglia.

Chrates

Il Crathes Castle è un castello meno famoso di altri presenti nel nord della Scozia, vi consiglio tuttavia una visita almeno dall’esterno se siete nei paraggi. E’ una torre in granito con torrette sporgenti, gargolle e tetti conici. All’interno ci sono stanze molto strette e un po' claustrofobiche ma ad illuminarla ci pensano i soffitti affrescati con colori vivaci.

Informazioni Go Ape at Crathes Castle