Deutsches Museum

49 0 89 2179-1
49 0 89 2179-1
Monaco: CityTourCard per trasporti pubblici e sconti
(154 )

5 opinioni su Deutsches Museum

Scienza per tutti

Le guide specializzate calcolano che se si dedicasse un solo minuto a ognuno dei pezzi esposti in questo museo, si impiegherebbero 36 giorni per visitarlo tutto. Situato su un'isola nel fiume Isar, questo enorme teatro della scienza è il più visitato della Germania e uno dei più grandi al mondo tra quelli dedicati alla scienza e alla tecnologia. Contiene più di 17.000 pezzi, dalla semplice meridiana alla navetta spaziale. Se siete in un gruppo è meglio che vi stacchiate per visitarlo per conto proprio. Servono otto ore per percorrerlo da un lato all'altro e di solito ci stanca un po', nonostante la visita sia piuttosto intensa. Per questo dico che non è una grande idea visitarlo in gruppo...Perché se al fatto che è grande ci si aggiunge... ehh ... hai visto la pompa V-2?. No? Guarda, sta qui! Vai! Ci sei quasi arrivato, viene un po' dopo... e lo space shuttle? ...ma va! che dici? Vieni, vieni! E così finisci per tornare su tuoi passi in modo da poterlo mostrare anche a chi non l'ha visto. Cose da pazzi.

Oltre che veramente enorme

Il Deutshces Museum è il museo di scienza e tecnologia più grande al mondo, motivo per il quale io e la mia famiglia, durante il nostro soggiorno a Monaco, abbiamo deciso di visitarlo.

È veramente molto interessante, e le esposizioni sono ampie, chiare e sempre ben spiegate.

È diviso in piani, e con l’ascensore (mi pare fosse presente) si può andare da uno all’altro. Assolutamente da visitare.

Informazioni Deutsches Museum