Pinacoteca d'Arte Moderna

7 opinioni su Pinacoteca d'Arte Moderna

Arte contemporanea

La Pinakothek der Moderne è, a Monaco di Baviera, uno dei principali musei che esibisce opere di arte contemporanea, pitture del sec. XX e oggetti di disegno industriale come macchine, computer, mobili e gioielli. La Alte Pinakothek e la Neue Pinakothek sono i suoi predecessori che ospitano i pezzi classici e moderni della collezione. Il palazzo della Pinakotheck der moderne è abbastanza impressionante, e fu disegnato dall' architetto Stephan Braunfels. Il concetto è che la parte esterna è fatta in cemento armato senza nessuna ricopertura e ciò gli dà uno stile "grezzo". L' interno è molto luminoso

Dal 1853 ad oggi

Siamo entrati in questo imponente edificio per ristorarci e fuggire dalla calda giornata, e abbiamo scoperto di trovarci in uno dei luoghi d’arte principali della città.

Questa pinacoteca, nata per ospitare la collezione di Ludovico I, nacque nel 1853 e ad oggi contiene ben 3.000 quadri e 300 sculture che vengono esposte a rotazione.

L’edificio fu ricostruito alla fine degli anni ’70 ad opera di von Branca in seguito alla sua parziale distruzione e oggi ospita opere di svariati stili e periodi storici: arte internazionale e inglese del tardo '700, pittori tedeschi del classicismo,

Importante museo di arte contemporanea

È un museo molto curato, ben allestito, con i giusti spazi, la giusta importanza data, e le giuste spiegazioni.

Sono presenti anche lavori molto importanti, e molte opere di artisti come Dali e Magritte.

Informazioni Pinacoteca d'Arte Moderna