Aeropuerto Internacional Eleftherios Venizelos

11 opinioni su Aeropuerto Internacional Eleftherios Venizelos

A 38 km da Atene

Eleftherios Venizelos è il nome del rinnovato aeroporto nazionale ed internazionale di Atene, che si trova nella città di Spata, a circa 38 km da Piazza Omonia. Da quando è entrato in funzione nel marzo del 2001, è considerato uno degli aeroporti più moderni d'Europa. Occupa i primi posti tra gli aeroporti europei e il terzo posto al mondo in quanto a servizi offerti.
All'interno dell'aeroporto ci sono tantissimi esercizi commerciali: bar, ristoranti, banche, uffici di cambio, bancomat, agenzie di noleggio auto, farmacie. Ci sono poi spazi e servizi di assistenza sanitaria per le persone con disabilità o con qualche tipo di handicap.

Athens International Airport Eleftherios Venizelos

Inaugurato nel 2001, questo nuovo aeroporto è stato costruito in occasione dei Giochi Olimpici del 2004. Quello precedente era, infatti, troppo piccolo per un evento del genere. Moderno e con molteplici servizi, l'aeroporto si trova molto lontano dal centro di Atene, nella città di Spata. Ci sono voluti 45 minuti per arrivare in città o viceversa, per raggiungere la metropolitana di Omonia, e un' ora per il porto del Pireo in autobus. L'aeroporto dispone di un centro commerciale con ristoranti, caffetterie, edicole, ufficio postale e negozi. La stazione degli autobus è situata al di fuori degli

Informazioni Aeropuerto Internacional Eleftherios Venizelos

Link utili Aeropuerto Internacional Eleftherios Venizelos