Feste di Bayonne

8 opinioni su Feste di Bayonne

Un graziosissimo evento

La Ferias de Bayonne, si svolge nella graziosissima cittadina omonima della Regione dell'Aquitania, da visitare la bellissima ed imponente Cattedrale gotica. Bayonne è il crocevia di confine dista solo 28 Km da Irun cittadina Spagnola. Il Festival evento si svolge a fine luglio dal 1932, ed è sullo stesso stile della Ferias di Pamplona, coinvolge non solo i cittadini, rigorosamente vestiti in abiti Bianchi e Rossi, ma anche i paesi limitrofi e una miriade di turisti. Per le strade il clima festoso è davvero unico, si possono trovare una serie di bancarelle con prodotti tipici locali.

Favolosa festa popolare. Differente...

Favolosa festa popolare. Differente dallo spirito delle nostre feste popolari in cui siamo maggiormente abituati a dedicarle a qualche santo. La definirei, in verità, una intera cittadina consacrata all'alcool.
E' particolarissima, la divisa è obbligatoria. Maglia e pantaloni bianchi (le eventuali "macchie" di vino o altro, dovrebbe servire a testimoniare la propria attiva partecipazione) foulard e cintura rossa obbligatoria. Tutto acquistabile all'ingresso del paese. Tutto a prezzo fisso di 10€ a pezzo e 5€ per i gadget. Meglio saperlo prima e partire da casa già attrezzati!
Non la consiglio a chi ha fobia delle masse di persone.

Mitico luogo di festeggiamenti per...

Mitico luogo di festeggiamenti per l'arrivo dell'estate, le Feste di Bayonne vengono celebrate dai giovani e dai vecchi di tutte le parti della Francia! Bayonne e le città dei dintorni sono prese d'assalto e ogni notte (la festa dura da mercoledì a domenica) degli autobus navetta ufficiali, sempre più animati, portano centomila persone, passando per le vie piene di gente durante tutta la notte. Certamente bisogna vestirsi come vuole la tradizione: di rosso e di bianco e ciò aumenta il fascino per quest'appuntamento ineludibile… L'alcool di solito si consuma con poca moderazione in queste notti,

Informazioni Feste di Bayonne