Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bayona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bayona

88 Collaboratori
Musei di Bayona
Musee Bonnat - CHIUSO
(1)
Musei di Bayona
Natural reserve of
Musei di Bayona
(1)
Musei di Bayona
(2)
Musei di Bayona
(2)
Musei di Bayona

42 cose da fare a Bayona

Città di Bayona
Bayonne
(15)
Molto vicino al Mar di Cantabria, nel dipartimento francese dei Pirenei Atlantici. La città si caratterizza per le bellissime acque che la dividono in due, formate dal Fiume Anive e dal Fiume Adur. Le due parti della città sono ugualmente belle e la vista da ciascuna delle due sponde è magnifica. Il paesaggio è dominato acque calme, con degli importanti complessi architettonici sullo sfondo; i tramonti sono stupendi. È una città fatta per passeggiare, dal momento che sulle sponde del fiume ci sono viuzze strette e lastricate che possiedono un fascino incredibile. Il fiume è così importante per la città che persino il nome, Bayonne, significa "Buon Fiume". Ci sono diversi ponti per andare da una parte all'altra della città, il più importante dei quali fu costruito dal famoso ingegnere Othmar Amman.
Cattedrali di Bayona
St Mary Cathedral
(13)
Entrati in Bayonne l'imponente Cattedrale non può assolutamente sfuggire dai vostri occhi. Dedicata a Notre Dame de Bayonne è il principale luogo di culto cattolico della cittadina francese. E' stata edificata nel 1213 circa ed è sormontata da due imponenti Campanili uno a destra ed uno a sinistra alti ben 85 metri. lo stile è rigorosamente gotico. Da visitare
Feste di Bayona
Feste di Bayonne
(10)
La Ferias de Bayonne, si svolge nella graziosissima cittadina omonima della Regione dell'Aquitania, da visitare la bellissima ed imponente Cattedrale gotica. Bayonne è il crocevia di confine dista solo 28 Km da Irun cittadina Spagnola. Il Festival evento si svolge a fine luglio dal 1932, ed è sullo stesso stile della Ferias di Pamplona, coinvolge non solo i cittadini, rigorosamente vestiti in abiti Bianchi e Rossi, ma anche i paesi limitrofi e una miriade di turisti. Per le strade il clima festoso è davvero unico, si possono trovare una serie di bancarelle con prodotti tipici locali. Il programma della festa è ricco per tutti i gusti e per tutte le età. Assolutamente da vivere!
Musei di Bayona
Musee Bonnat - CHIUSO
(1)
Anche se molti non lo sanno, il Museo Bonnat è uno dei più grandi musei francesi. Si trova in una posizione ideale nel cuore della cittá di Bayonne, in un edificio rappresentativo dell'architettura del 1900. É stato progettato per accogliere le opere raccolte da Léon Bonnat, artista e collezionista, che le lasciò in eredità alla sua città natale. Nelle sue stanze si trovano vari dipinti, sculture e disegni dei più importanti artisti come Rubens, El Greco, Murillo, Goya, Ingres, Degas...Il Gabinetto dei Disegni del Museo ha una fama internazionale. Questo è un bellissimo museo che si trova in una città con un fascino particolare. Ve lo consiglio vivamente!
Comuni di Bayona
Il comune di Bayonne
(4)
Oggi l'edificio ospita il municipio e il teatro, anche se in passato era anche la sede della dogana. In stile neoclassico, fu costruito nel 1843. In alto predominano sei enormi statue che simboleggiano le attività economiche e artistiche.
Chiese di Bayona
Chiesa di Saint André a Bayonne
(2)
Situata a Petit Bayonne, vicino al Castello Nuovo, questa chiesa in stile gotico, venne costruita a metà del XIX secolo, grazie al denaro offerto ad un residente della città, al posto di una chiesa medievale e una scuola comunale del XVII secolo. L'interno è di colore rosso brillante, molto simile alla chiesa di Saint Vincent de Hendaya, anche se a quella di Bayonne manca la galleria di legno all'interno.
Castelli di Bayona
Castello di Bayonne in Francia
(1)
Nel 1451 Re Carlo VII fece costruire questa fortezza in seguito alla conquista francese di Bayonne ed oggi potrete ammirare le due enormi torri circolari in direzione della città, che rappresentano la volontà del re di sottomettere gli abitanti della zona... A pochi metri dal castello di trova la Chiesa di Saint André, le cui pareti interne sono di colore rosso intenso.
Di interesse turistico di Bayona
The farm of the city
(1)
E' la terza edizione, delle quali 2 di queste si sono tenute in questa bella città basca. Per due giorni consecutivi, durante i fine settimana, la fattoria si sposta al centro della città ("La ferme en ville"). In questa mostra si può vedere la tosatura delle pecore, come mungere le mucche, la silata di diverse razze di cavalli, asini, la produzione di formaggio, un concorso di cani da pastore ... Per i bambini, c'è un laboratorio dove potranno disegnare, dipingere e fare merenda.
Musei di Bayona
Natural reserve of
Quando sono stato nella capitale del paese basco francese qualche tempo fa, ho deciso di visitare la riserva naturale "Plain d'Ansot". E' un posto unico, splendido, a due passi dalla città. Basta attraversare il ponte bianco di Bayonne per raggiungere questo paradiso naturale protetto che ha l'ecosistema delle zone umide. Sentieri, osservatorio d'uccelli, museo di storia naturale ... Questo posto dispone di tutto ciò che serve per avvicinarsi il più possibile alla natura di questa zona!
Mercatini di Bayona
Mercatino di Natale di Bayonne
(5)
Tutti gli anni, nella zona della cattedrale e del Municipio, si tiene a Bayonne il mercatino natalizio, che si segnala per le casette di legno nelle quali si vendono prodotti artigianali, così come le passeggiate in calesse, le decorazioni natalizie. Nell'area viene installata anche una pista di pattinaggio e alcune manifestazioni tradizionali, come l'arrivo di Babbo Natale e di Olentzero, il carbonaio basco che scende dalla montagna la notte del 24 dicembre.
Di interesse turistico di Bayona
Casa Moulis a Bayonne
(1)
Senza dubbio Casa Moulis è la più rappresentativa tra tutti gli edifici della città. La casa risalta sulle altre per il suo tipico stile architettonico rinascimentale e prende il nome dal farmacista che divenne il suo proprietario a partire dall'anno 1815.
Musei di Bayona
(1)
Vie di Bayona
(6)
Musei di Bayona
(2)
Pub di Bayona
(1)
Monumenti Storici di Bayona
(2)
Mercati di Bayona
(3)
Quartieri di Bayona
(2)
Attività a Bayona
GetYourGuide
(56)
25,95
GetYourGuide
(31)
51,89
GetYourGuide
(19)
49,21