Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pau?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Pau

84 Collaboratori

40 cose da fare a Pau

Castelli di Pau
Chateaux de Pau - Museo Nazionale Del Castello Di Pau
(9)
Il Castello di Pau è uno degli edifici più importanti della città. Si trova in pieno centro storico, facilissimo da trovare. All'interno vi è un museo, in una struttura di origine medievale, costruita a partire dal XII secolo e fortificata nei secoli successivi con il passaggio di diversi monarchi. Sorprendono gli elementi e le sculture rinascimentali, oltre ai meravigliosi tetti. Le torri ed il fossato sono altresì motivo di meraviglia, un castello conservato benissimo; anche i giardini, ereditieri della tradizione francese, sono assolutamente da vedere.
Di interesse turistico di Pau
La funivia di Pau
(5)
Pau è una di quelle città che non finisce mai di stupirti. Dopo essere rimasti ipnotizzati dalla bellissima cattedrale e dai meravigliosi parchi, all'improvviso abbiamo trovato qualcosa che non ci saremmo mai aspettati... una funivia! C'è una parte della città, la più antica, che è abbastanza alta rispetto al resto quindi io credevo che per arrivarci ci fossero solo due opzioni o camminare o fare il tragitto in auto, ma mi sono sbagliata completamente. Quando si è cominciata ad espandere la parte bassa della città venne costruita lì la stazione degli autobus e, per evitare che tutti quelli che arrivavano dovessero salire a piedi crearono la funivia, un'idea fantastica. Si tratta di una funivia molto piccola che fa un tragitto dalla stazione degli autobus alla parte alta della città, in cui si trova il municipio. Possono salire solo una ventina di persona per ogni viaggio ma questo non crea particolari problemi perché il tragitto è molto breve e non tarda a salire e a scendere di nuovo. La corsa è gratuita e inoltre si possono portare carichi e sono permessi i cani. Mi è sembrata un'idea meravigliosa chedovrebbe essere presa d'esempio da città spagnole in cui le strade sono una vera e propria tortura.
Vie di Pau
(4)
Piazze di Pau
(1)
Palazzi di Pau
(2)
Piazze di Pau
(6)
Piazze di Pau
(1)
Di interesse culturale di Pau
La città vecchia di Pau
(2)
La città francese di Pau è una vera e propria meraviglia piena di fascino. È divisa in due parti completamente diverse in quanto a struttura e strade: la parte vecchia vicino al Municipio, non molto antica ma splendida. È molto facile distinguere le due zone, dato che d’improvviso gli ampi maciapiedi si riducono a strette vie e gli enormi e lussuosi palazzi si trasformano in magiche casette di uno o due piani, con degli originali camini in muratura. Questa parte della città mi ricorda altre città francesi, come Carcassonne. È molto ben tenuta e tutti gli edifici sono conservati al loro stato originale. Oltre alle vecchie casette, troviamo anche una bella e antica chiesa e, naturalmente, il castello di Pau, proprio nel centro della città vecchia. È la zona ideale per passeggiare e per mangiare in uno degli incantevoli ristoranti lungo le sue strade e le rive del fiume che passa anche di qua.
Di interesse culturale di Pau
Monumenti Storici di Pau
(1)
Chiese di Pau
(2)
Stazioni Ferroviarie di Pau
(1)
Musei di Pau
Piazze di Pau
(1)
Città di Pau
(2)
Piazze di Pau
(1)
Musei di Pau
Statue di Pau
(2)

Cose da visitare e da fare a Pau

La città di Pau si trova nel sud-ovest della Francia. Si tratta della capitale del dipartimento dei Pirenei Atlantici, nella regione Aquitania. Questa città a nord dei Pirenei ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Pau oggi, soprattutto in relazione agli sport di montagna, grazie alla vicinanza dei Pirenei. Si trova in una zona privilegiata all'interno della Francia settentrionale, a breve distanza dalle città francesi di Bayonne, Toulouse e vicino al confine con la Spagna. Possiamo iniziare a parlare del castello o Chateau de Pau, uno degli edifici più imponenti di questa città. La sua origine è medievale, fu iniziato infatti nel XII secolo. Si trova nel centro della città e all'interno ospita un museo. Le cose da fare a Pau sono organizzato intorno a due parti distinte, la prima parte nella vecchia città di Pau, la seconda, nella zona nuova.

Il centro storico è pieno di strade strette e piccole case, mentre nella parte nuova si trovano grandi e lussuosi edifici. Ci sono molti beni culturali tra le cose da visitare a Pau. Come il Palais Beaumont, uno splendido palazzo circondato dall'omonimo parco di Beaumont. Vale la pena visitarlo perché si tratta di uno dei più belli e meglio conservati edifici della città. Un altro dei luoghi da vedere a Pau è la Piazza Reale, circondata da diverse terrazze per godere di un'atmosfera rilassata con una splendida vista. Ricordiamo inoltre la Chiesa di San Martin. All'esterno della chiesa si trova una statua in omaggio a tutti i soldati morti in combattimento durante la guerra mondiale.