Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ciboure?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Ciboure

40 Collaboratori

16 cose da fare a Ciboure

Monumenti Storici di Ciboure
Il forte di Sokoa
(4)
Grande torre circolare, non aperta al pubblico. È molto bello raggiungerla a piedi camminando per il piccolo porto e tra le case colorate. È una località molto turistica, con molti ristoranti con terrazza. Merita anche una visita la spiaggia di Hendaye, sul tragitto della "route de la Corniche", per la meravigliosa vista sulle scogliere. Oppure la vicina St Jean de Luz per passeggiare lungo la via Gambetta.
Villaggi di Ciboure
Ciboure
Messo in ombra dalla vicina San Juan de Luz (Donibane Lohitzune), la precedentemente chiamata "Zubiburu" (testa di ponte, che è ciò che lo separa da San Juan de Luz), è una delle più affascinanti città del Paese basco. Città natale di Ravel, quella casa è attualmente utilizzata come ufficio turistico, e l'edificio è conosciuto come la "casa di Ravel" di stile olandese. Situato vicino al mare, le cose clou della sua visita sono: - Il Forte di Sokoa - La chiesa di San Vicente, con una bella galleria di legno all'interno, e 3 campanili e tetti a forma ottagonale. ma vale la pena anche perdersi nei vicoli. La città non è molto grande, e in un paio di ore la si visita. Se avete intenzione di visitare San Juan de Luz, vi consiglio di iniziare con una visita alla spiaggia di Hendaye, poi andare al castello di Abbadie, poi per la strada la Corniche e da lì entrare a Sokoa (dove c'è il forte). Poi passare per Ciboure / Ziburu prima di arrivare a San Juan de Luz /Donibane Lohitzune.La camminata non vi deluderà.
Chiese di Ciboure
Chiesa di San Vincenzo a Ciboure
(1)
In questo piccolo paese, situato di fronte a Saint Jean de Luz, nacque Ravel. La sua chiesa, dichiarata Monumento Storico, è bellissima. All'interno presenta la tipica galleria delle chiese basco-francesi, destinata agli uomini che assistevano alla Santa Messa mentre le donne dovevano ascoltarla nella parte inferiore. Sul soffitto è appesa una barca, tipica delle chiese in prossimità del mare, invocando protezione per i marinai. Nella parte esterna si trova una zona con dei bagni pubblici, molto puliti. Il campanile spicca per la sua forma ottagonale ed il triplo soffitto, essendo l'unico nel suo genere nei Paesi Baschi. Dal campanile si hanno delle belle viste sulla vicina località di Saint Jean de Luz.
Di interesse turistico di Ciboure
La vecchia Fontana a Ciboure
(1)
La vecchia fontana si trova in una via che porta lo stesso nome "Rue de la fontaine" e ha la forma di un piccolo obelisco. Fu costruita nel 1676 e dentro si può scorgere lo stemma della città. Fu un dono fatto dal signor Morel-Francoz a questa splendida località, situata di fronte a Saint-Jean de la Lumière (Donibane Lohitzune).
Castelli di Ciboure
Il forte di Socoa a Ciboure
(1)
La fortezza di Socoa è un opera d'arte per gli amant dell'architettura. costruito e ricostruito varie volte durante l'invasione spagnola, l'occupazione britannica... questa fortezza è caratterizzata da diverse tendenze dell'architettura militare e anche dall'influenza di Vauban, che la fece per proteggere e consolidare il porto di Ciboure contro l'invasione spagnola.
Di interesse turistico di Ciboure
Informazione Turistica di Ciboure
Estebania House
E' anche conosciuta come la "Casa di Ravel", perché è proprio qui che nacque il famoso musicista Maurice Ravel, il 7 marzo 1875. La casa è chiaramente visibile, visto lo stile olandese. Di fronte alla struttura, separata dall' acqua, sorge la bella St. Jean de Luz.
Monumenti Storici di Ciboure
Piazza dell'8 maggio 1945 a Ciboure
La piazza dell'8 maggio 1945 è situata in un agolo a pochi passi dal ponte che separa Ciboure/Ziburu de St Jean da Luz/Donibane Lohitzune. Questo monumento è stato collocato qui in onore alle vittime francesi che morirono nella seconda guerra mondiale. Consiglio di passare a vederlo, è abbastanza commovente.
Chiese di Ciboure
Trekking di Ciboure
Trekking di Ciboure
Porti di Ciboure
Belvedere di Ciboure
Monumenti Storici di Ciboure
Belvedere di Ciboure
(1)
Di interesse turistico di Ciboure