MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Saint-Jean-Pied-de-Port?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Saint-Jean-Pied-de-Port

46 Collaboratori

23 cose da fare a Saint-Jean-Pied-de-Port

Villaggi di Saint-Jean-Pied-de-Port
Saint-Jean-Pied-de-Port in Francia
(9)
Ci troviamo di fronte una delle città più incantevoli del Paese Basco Francese. Ultima tappa del Cammino di Santiago prima dei Pirenei. E' molto turistica, e passeggiando per la via principale del centro antico, si capisce che è un luogo di fermata obbligatoria per coloro che effettuano il Cammino di Santiago. Non vi sono altro che camere in affitto od ostelli per pellegrini. Non perdetevi la visita alla Citadelle, che si trova nella parte alta. Lì c'è un belvedere con viste meravigliose della città e dei monti. Se la sua visita alla luce del giorno è incantevole, ancor di più lo è quando giunge la notte e le sue muraglie sono illuminate.
Castelli di Saint-Jean-Pied-de-Port
Cittadella di St Jean Pied de Port
(5)
Si trova nella parte superiore di questa bella città racchisa tra muri; la cittadella è stata progettata dall'ingegnere militare Vauban nel XVII secolo. Costruita nel luogo in cui sorgeva l'antico castello dei re di Navarra, che fu raso al suolo dagli spagnoli. Un sentiero conduce alla "Porte du Roy" (Porta del Re), attraversandola vedremo una terrazza. Nel 1920 ha perso la sua funzione militare. Oggi ospita la scuola pubblica.
Monumenti Storici di Saint-Jean-Pied-de-Port
Porta di Saint Jacques a Saint-Jean-Pied-de-Port
(1)
A questa bella città medievale fortificata. Questa porta è stata classificata dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. È visitata da molti pellegrini che cominciano il Cammino di Santiago in terre francesi; è infatti da qui che ha inizio l'ultima tappa del Cammino prima di affrontare i Pirenei.
Vie di Saint-Jean-Pied-de-Port
Street Citadelle
(1)
Siamo di fronte forse alla strada più affascinante del paese basco. Una strada asfaltata, conduce ripidamente dalla chiesa di Notre Dame du Bout du Pont alla cittadella. Casette basse quota nelle quali predominano il bianco e il rosso, scarpe appese sopra alla porta, affittacamere ... Questo ci ricorda continuamente che stiamo attraversando una delle tappe del Cammino di Santiago.
Ponti di Saint-Jean-Pied-de-Port
Ponte Notre Dame a Saint-Jean-Pied-de-Port
Nella località di Saint-Jean-Pied-de-Port, da dove parte la sezione francese del Cammino di Santiago, si arriva sino a questo ponte, attraversato dal Fiume La Nive. Assieme al ponte si osserva la Porta che conduce alla Via della Citadelle, una delle più belle dei paesi baschi francesi.
Strade di Saint-Jean-Pied-de-Port
(2)
Fiumi di Saint-Jean-Pied-de-Port
(1)
Valli di Saint-Jean-Pied-de-Port
Informazione Turistica di Saint-Jean-Pied-de-Port
Negozi di Saint-Jean-Pied-de-Port
Trekking di Saint-Jean-Pied-de-Port
(2)
Chiese di Saint-Jean-Pied-de-Port
(3)
Di interesse culturale di Saint-Jean-Pied-de-Port
Monumenti Storici di Saint-Jean-Pied-de-Port
Chiese di Saint-Jean-Pied-de-Port
(1)
Musei di Saint-Jean-Pied-de-Port
Vie di Saint-Jean-Pied-de-Port
Musei di Saint-Jean-Pied-de-Port
Attività a Saint-Jean-Pied-de-Port
GetYourGuide
(56)
26,56
GetYourGuide
(31)
53,12
GetYourGuide
(19)
50,37
Ispirati con le migliori liste degli esperti