Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Anglet?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Anglet

72 Collaboratori

25 cose da fare a Anglet

Spiagge di Anglet
Chambre d'Amour
(1)
La Chambre d'Amour chiamata come l'omonima grotta. Il racconto è ancora una volta quella di due amanti che, a causa della contrarietà del padre della ragazza, si vedevano qui fino a quando un giorno furono spazzati via dalla forza del mare, che si alzò più rapidamente del solito. La Chambre d'Amour è un luogo davvero ideale per fare delle camminate: ha un passeggio comodo sulla riva che percorre tutta la spiaggia, e ci sono numerosi ristoranti, bar, terrazze e scuole di surf. È un bel posto durante il giorno per godersi il sole basco, ma lo è anche nelle notti d'estate, quando si organizzano le "spiagge musicali" con animazione o gruppi musicali. Ci siamo andati per assistere al concerto di un un gruppo tradizionale basco, una specie di banda di ottoni, e di un gruppo di reggae. L'occasione ideale per rilassarsi!
Spiagge di Anglet
Spiaggia di La Barre
(2)
Situata a Nord di Anglet, nei pressi del'estuario del Fiume Adour, è la più piccola e tranquilla delle 11 spiagge municipali. C'è un lungomare di 4,50 Km., il sentiero del litorale, che arriva fino alla spiaggia di Chambre, famosa per ospitare la "Grotta dell'Amore". Vicino alla spiaggia ci sono una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il Parco Ecologico Izadia, il Bosco di Chiberta, una pista di skateboard, un parco giochi ed alcuni laghetti.
Spiagge di Anglet
Spiaggia Sabbia d'Oro di Anglet
(3)
La più bella spiaggia delle 11 di questa cittadina. Circondata da bar, ristoranti e dall'ufficio turistico. Si può giocare a beach volley e nella bella stagione assistere a concerti, spettacoli e mercatini. A pochi metri si trova la famosa Grotta Chambre d'Amour, uno dei posti più visitati della città.
Riserve Naturali di Anglet
Coastal Route
La strada costiera da Anglet permette camminare e scoprire i 4 km di spiaggia della città. Il sentiero è una vera meraviglia, lontano dalle auto, immerso nel verde, molto ben attrezzato e con una magnifica vista di tutte le spiagge della città. Ho deciso di iniziare il mio cammino nella zona Barre (un porto turistico con zone per pattinaggio e skateboard, ecc.) per arrivare fino al faro (sono partito a metà pomeriggio e sono arrivato alla spiaggia sotto il faro all'ora del tramonto: è stato sublime. Il momento migliore per fare belle foto del faro, della spiaggia e della scogliera). Se si decidesse fare il percorso intero si attraverserebbe anche la spiaggia Cavaliers (con una scuola di surf), il campo da golf di Chiberta (con strade tra il bosco e l'oceano) e la Chambre d'Amour, il luogo ideale per prendere un drink, con numerosi bar e ristoranti. Consiglio di fare questo viaggio, perfetto per rilassarsi e ricaricarsi.
Spiagge di Anglet
Spiaggia del VVF
Conosciuta anche come la spiaggia della Chambre d'Amour, cambiò il suo nome quando fu costruito il villaggio vacanze a forma di barca della catena VVF, oggi chiamato Belambra Club. È una delle migliori spiagge di Anglet, con viste sul faro, sul mare, sulla grotta dell'amore e le enormi pareti rocciose. Ci sono diverse gallerie nelle gole delle scogliere ma, per motivi di sicurezza, la visita è proibita.
Spiagge di Anglet
La spiaggia di Marinella ad Anglet
La spiaggia prende il nome da un hotel esistente negli anni settanta, che cessò la sua attività a causa delle devastanti maree del 1973 e 1975. Successivamente per salvaguardare l'area sono state costruite delle dighe. Oggi è probabilmente la più frequentata di tutte le spiagge della zona, soprattutto da famiglie con bambini. Qui si pratica anche il windsurf, considerando che, secondo gli oceanografi, si trova nella parte costa basca dove si formano le onde più alte.
Aeroporti di Anglet
Aeroporto di Biarritz
(1)
Ho visitato questo aeroporto in due occasioni. Lo si raggiunge facilmente in auto grazie alle tante indicazioni. Offre un'area di parcheggio per lunghe permanenze e un'altra per quelle brevi. E' un aeroporto piccolo, o così mi è sembrato. Proprio accanto ai banchi del check-in si trova il ristorante. Vi sono inoltre molti negozi, e diversi banchi dove è possibile noleggiare auto. La verità è che è piccolo ma è buono, almeno è pulito...
Spiagge di Anglet
Riserve Naturali di Anglet
Forest Pignada
Il bosco di Pignada è un luogo ideale per fare delle camminate con la famiglia. Il parco avventura che è a nord del bosco offre ampio spazio per testare la sua forma fisica (e vertigini) tra i pini. Tra corde e ponti sospesi, i bambini e gli adulti potranno divertirsi sperimentando nuove sensazioni. Quale altro sport può essere praticato con la famiglia in modo divertente e sicuro (ci sarà qualche monitore)?! Nei dintorni c'è anche un circuito fitness, circa 2,5 chilometri, che permette fare esercizi fisici con varie routine. Il bosco di Pignada si trova nei pressi di La Barre, in cui c'è anche il porto turistico, un posto molto bello. Non esitate a fare una piccola sosta qui, non ve ne pentirete :) In ogni caso, il bosco allieterà gli escursionisti, sia a piedi che in bicicletta, e non ci si può perdere: tutto è perfettamente indicato.
Riserve Naturali di Anglet
Green Space
A pochi passi dalla spiaggia, dal campo da golf Chiberta (tra il bosco e l'oceano), e dal centro di talassoterapia, questo luogo è l'ideale per mangiare all'aperto con la famiglia stando vicino al mare (che impedirà che entri la sabbia nei panini!). Si accede passando al di sotto della strada costiera lunga quattro chilometri di costa dalla città di Anglet (ideale per una breve sosta tra il quartiere di la Barre e la Chambre d'Amour). Il posto è molto ben attrezzato con molti giochi per bambini. Dato che si stufano presto di stare a tavola, è perfetta per farli divdivertire mentre i genitori si rilassano. È un'area molto ampia che permette pranzare tranquillamente, senza la tipica confusione estiva. Riposo e divertimento sono il motto di questa zona picnic, mentre si gode della musica delle onde e della vista sulla spiaggia (e ovviamente del sole basco).
Centri Commerciali di Anglet
Centro Commerciale BAB2 di Anglet
(3)
Visto il tiempo tipicamente piovoso che caratterizza i Paesi Baschi, non è da meravigliarsi se in un centro commerciale si ritrovano molte persone. Qui durante il periodo natalizio vengono installate molte rappresentazioni sceniche per i bambini, come orsi polari o lupi che si muovono. C'è anche un Babbo Natale in carne ed ossa che riceve gli abbracci dei bimbi. Per arrivare qui, il modo migliore è tramite l'autostrada di Irun-Biriatou fino a Biarritz; da qui uscire e seguire la strada statale in direzione Bayona. Si arriva ad una rotonda; prendere la terza uscita (quella dopo Bayona) immettendosi in una strada che ti porta di fronte al BAB2. È possibile in alternativa prendere l'autostrada fino a Anglet, ma si paga un pedaggio superiore. In caso di bel tempo consiglio di passare per Bayona a vedere il Mercato di Natale (sempre senza dimenticarsi l'ombrello).
Trekking di Anglet
Passeggiata sul litorale di Anglet
4,5 km a piedi vicino al mare, uniscono le 11 spiagge di sabbia finissima Anglet. Dalla spiaggia in cui si trova il grande edificio di Belambra Club (VVF) fino alla spiaggia della Barre. Non sono permesse le bici, ma è molto ben climatizzato per poter andare con i bambini in passeggino o con la sedia a rotelle. Lo spettacolo è servito, enormi onde si infrangono sui frangiflutti o sulla riva e i surfisti le cavalcano. Da un lato l'oceano, dall'altro i monti, tra essi Peñas de Aia, visibile da diversi punti dei Paesi Baschi.
Mercati di Anglet
(2)
Boschi di Anglet
Vie di Anglet
Campi da Golf di Anglet
Surf di Anglet
(1)
Spiagge di Anglet
(1)