MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Arcachon

87 Collaboratori
  • All'aperto
    8 posti
  • Spiagge
    8 posti
  • Paseggiate
    6 posti

35 cose da fare a Arcachon

Villaggi di Arcachon
Arcachon
(6)
Arcachon è il paese più grande di quello che i francesi chiamano Le Bassin D'Arcachon; questo è una baia circolare quasi completamente chiusa che sembra formare un lago, ma è aperta all'atlantico nel suo estremo sud quasi accanto a Arcachon. Questa baia è famosa per essere uno dei centri turistici più conosciuti della Francia, soprattutto in estate che è quando le sue strade, spiagge e ristoranti sono stracolme di gente, ma quello che anche la fa essere molto famosa sono le sue deliziose ostriche, ce ne sono di tanti tipi diversi e con sapori distinti. Tutta la baia è circondata da paesi di pescatori e di allevatori di ostriche, a me è sembrata essere un posto affascinante in cui passeggiare e ammirare le sue case signorili al bordo del mare che ricordano i bei tempi e il fascino speciale dei secoli passati. L'unico problema è che in estate appena si fa notte ci sono miglioni di zanzare che a me risultano un po' pesanti, anche se la gente ci era molto abituata.
Chiese di Arcachon
Sailors Chapel
(2)
Il santuario di Nostra Signora di Arcachon fu fondato dal frate Tomas Illirico; nacque nell’ Illiria, la costa orientale del Mare Adriatico. Si recò in Francia dove dal 1516 fino al 1522 si dedicò a realizzare vari viaggi per predicare la fede. Stanco si ritirò in solitudine nei boschi di Arcachon. Mentre era seduto sulla riva, vide due navi alla deriva in mezzo a una grande tormenta. L’eremita si mise in ginocchio e disegnò una croce nella sabbia chiedendo a Dio che salvasse i marinai. Le sue preghiere furono esaudite e il mare si calmò e le navi potettero salvarsi. Ancora sulla riva, mentre ringraziava per la grazia ricevuta, vide come le onde lasciavano ai sui piedi l’immagine della Vergine Maria che mise in una piccola cappella di legno che egli stesso costruì; questa scultura è venerata tutt’oggi. La prima cappella fu distrutta da una tormenta il 16 gennaio del 1624. Una volta ricostruita fu sepolta dalla sabbia. La terza cappella, che esiste ancor’oggi, fu costruita nel 1722 e restaurata nel 1973. Nonostante bruciò l’8 gennaio del 1986 e fu nuovamente restaurata e inaugurata il 25 marzo del 1987. Sulle pareti si possono vedere varie targhe di ringraziamento dei marinai che si sono salvati dalle tempeste.
Chiese di Arcachon
Our Lady of Arcachon
(1)
Annesso alla Cappella dei Marinai, si trova la chiesa della Madonna di Arcachon che dal 9 Marzo 1953 è stato elevato al rango di Basilica Minore da Papa Pio XII. Si tratta di un edificio gotico costruito tra il 1856 e il 1861 che venne ampliato nel 1884. Ha tre navate e una lunghezza di 45 metri e un campanile alto 45 metri che si trovava in restauro durante la nostra visita. All'interno, oltre ad altre immagini, è possibile vedere una replica della Vergine di Arcachon.
Spiagge di Arcachon
(6)
Riserve Naturali di Arcachon
Arcachon Bay
(1)
Situata tra l'Oceano Atlantico a ovest e la foresta delle Landes a sud, il Bassin d'Arcachon è un vero mare interno che è aperto al Golfo di Biscaglia. È un unico e protetto angolo dell'ecosistema, la dimora di varie specie: è una riserva naturale. È un luogo da non perdere.
Riserve Naturali di Arcachon
(1)
Giardini di Arcachon
(5)
Porti di Arcachon
(2)
Porti di Arcachon
(1)
Boschi di Arcachon
(2)
Spiagge di Arcachon
(1)
Vie di Arcachon
(2)
Spiagge di Arcachon
(1)
Feste di Arcachon
(2)
Vie di Arcachon
(2)
Spiagge di Arcachon
(2)
Spiagge di Arcachon
(2)
Spiagge di Arcachon
(1)
Attività a Arcachon
GetYourGuide
(56)
26,36
GetYourGuide
(31)
52,72
GetYourGuide
(19)
49,99