Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Rochefort?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Rochefort

69 Collaboratori

24 cose da fare a Rochefort

Monumenti Storici di Rochefort
La Corderie Royale a Rochefort
(6)
La Corderie Royale è un luogo unico in Francia, visitata da molti turisti francesi. Venne creato da Luigi XIV e dal suo ministro Colbert. Misura 374 metri di lunghezza e è utilizzato per la fabbricazione di corde. Allo stessomodo è l'Arsenale, dove sono state costruite navi da guerra (circa 500). Nel 1944 ci fu un incendi ma La Corderie Royale venne rinnovata dal 1976 al 1988. Gli orari di visita : a aprile, maggio, giugno e settembre, dalle 9 alle 19, in luglio e agosto dalle 9 alle 20 e da ottobre a marzo, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18. Il prezzo varia dai 2,50 per bambini ai 6 euro per adulti.
Musei di Rochefort
Construction de l\'Hermione
(3)
Nel cantiere Arsenal si sta ricostruendo la "Hermione"; vengono recuperati così una parte della storia e dell'orgoglio di Rochefort. La nave con cui il marchese de Lafayette visitò gli Stati Uniti nel 1780, per venire in aiuto dei Padri Fondatori dell'America. Un'avventura transoceanica che ha segnato questa città per sempre. Ora, più di due secoli dopo, è possibile visitare presso il cantiere le viscere della nave e immaginare la mole di lavoro che in quell'epoca comportò la sua costruzione. La "Hermione" era una fregata di dimensioni enormi e dal 1997 se ne sta costruendo una copia, con l'obiettivo di ripetere la sua impresa. La nuova imbarcazione cerca di fare lo stesso percorso di oltre 230 anni fa. Un'opera faraonica, che rinforza il legame tra questa regione, il mare e lo spirito collaborativo di tutti gli abitanti della zona. Le travi, la verniciatura, gli arredi interni stanno pian piano prendendo forma per ricominciare questa fantastica avventura, della quale anche voi potete essere partecipi visitando il cantiere.
Musei di Rochefort
Naval Museum
(1)
Il Museo della Marina è ubicato nei pressi dell'entrata principale dell'hotel Cheusses. Si tratta di un Museo Navale, che contiene collezioni di modelli e sculture dell'Arsenale, imbarcazioni e dipinti che raffigurano il lavoro di Rochefort. Il museo è aperto dal 1936. Fa parte del Museo Nazionale della Marina. Ho visitato il museo in occasione della Fiera del Patrimonio e l'ho trovato molto interessante. Abbiamo ammirato le antiche imbarcazioni e come si svolgeva l'attività di Rochefort. Mi sono piaciuti anche i mulini. Rimane aperto tutti i giorni dell'anno, da maggio a settembre dalle 10 alle 20 e da settembre ad aprile dalle 13.30 alle 18.30.
Ponti di Rochefort
Suspension Bridge
(1)
Con 110 anni di storia alle spalle, questo colosso di ferro nero è ancora immobile sul fiume Charentes. Il turismo fluviale dell'epoca non permetteva costruire un ponte normale,tra le due rive della regione,per cui il talento dell'epoca apparve per creare questo ponte trasbordatore. Dal 1900 questa gran opera dell'ingegnieria industriale del secolo XIX forma parte del paesaggio di Rochefort,66 metri d'altezza e 176 di lunghezza(come un edificio di 11 piani),furono sufficienti per creare questo ponte così importante:attualmente la circolazione delle vetture da un punto all'altro si fa per un viadotto. Dei 5 ponti di questo tipo che l'ingegnere Ferdinand Arnodin costruì in Francia (Marsiglia,Brest,Rouen,Nates e Rochefort)solo questo funziona nuovamente.A piedi o in bicicletta,potete vivere l'esperienza di percorrere questo colosso di ferro.
Musei di Rochefort
(3)
Monumenti Storici di Rochefort
La Piazza Colbert a Rochefort
(2)
La Piazza Colbert è il centro della città di Rochefort. Creato nel 1670, il luogo si convertì in pubblico nel XVIII secolo. Nel 1996 venne presentato qui il musical "Les Damoiselles de Rochefort" che è stato un grande esito. In ogni lato della piazza ci sono terrazze dove si può prendere sole mentre si beve qualcosa. E' interamente rinnovata dato che prima c'era una grande fonte nel centro. Mi piace andare in questo luogo dato che per me ha un gran valore storico ed è grandevole per leggere un libro o bere qualcosa.
Musei di Rochefort
(1)
Città di Rochefort
(3)
Comuni di Rochefort
Comune di Rochefort
(1)
Il Comune di Rochefort è situato proprio in Piazza Colbert. No puoi perdertelo se sei in città. Mi piace moltissimo la facciata e l'orologio ed anche la parte superiore del palazzo. Mi sembra che sia qualcosa che lo caratterizza e che diventa utile per individuarlo quando si è in un punto lontano della città.
Stabilimento Balneare di Rochefort
(1)
Monumenti Storici di Rochefort
(2)
Monumenti Storici di Rochefort
(1)
Monumenti Storici di Rochefort
Cinema di Rochefort
Musei di Rochefort
Monumenti Storici di Rochefort
Giardini di Rochefort
Musei di Rochefort