Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Teguise?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Fondazione César Manrique

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(12)
55
Civitatis
(11)
38
Civitatis
(4)
8
Civitatis
(5)
18

9 opinioni su Fondazione César Manrique

Se vai a Lanzarote e non sai chi sia...

Se vai a Lanzarote e non sai chi sia César Manrique, non preoccuparti. Alla fine lo imparerai. In realtà finirai con l'essere affascinato dalla sua enorme presenza e per l'innumerevole varietà di opere, distribuite in lungo e in largo sull'isola. Nella Fondazione, che era la casa dell'artista, si può fare un percorso attraverso la sua storia e conoscere qualcosa di più sulla sua vita e sul suo pensiero, e anche vedere i prototipi di alcune delle sue opere più note. Un'esperienza molto interessante.

+25

Per conoscere César Manrique

Ottimo

E' un ottimo punto di partenza sia per conoscere César Manrique, le sue opere e la sua "filosofia" su Lanzarote, sia per cominciare a entrare nello spirito di questa splendida isola, la più selvaggia delle Canarie. La Fondazione è la casa dell'artista, ora trasformata in museo, e rappresenta la perfetta sintesi del pensiero di questo poliedrico artista che voleva promuovere una forma di turismo sostenibile per la sua amata isola, attraverso i Centri di Arte, Cultura e Turismo, dove l'arte e l'architettura si fondono con la natura, valorizzandosi reciprocamente in un continuo dialogo e il mix di tradizione e innovazione degli spazi architettonici.

Leggi tutto
+13

La casa dell'artista César Manrique è l...

La casa dell'artista César Manrique è la sintesi perfetta tra architettura e natura. L'artista riuscì nell'intento di plasmare nell'architettura di casa sua la propria filosofia di vita e la conservazione dell'isola, nel quadro di un processo di resistenza al dilagare dei complessi turistici. La casa sorge su di un terreno caro all'artista sin dall'infanzia e nella costruzione è stato utilizzato materiale lavico. I panorami sono incredibili e tutto l'ambiente trasmette una sensazione di profonda tranquillità. Nella casa sono esposte opere di César Manrique e di altri artisti.

+2

+6
Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto