Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Fort Liberia

Costruita da Vauban ... così alla fine ...

...Construit par Vauban, donc, à la fin ...

...Construit par Vauban, donc, à la fin du 17e siècle, le fort Libéria domine le village de Villefranche de Conflent. Peu après le traité des Pyrénées (1659) fixant la frontière franco-espagnole sur le tracé actuel (alors qu'avant elle passait au Nord de Villefranche), il fallut sécuriser la zone pour contrôler toutes velléités belliqueuses de la couronne espagnole dans la région. Ce fait historique explique donc l'empreinte qu'a laissé Vauban sur la région (Fort Bellegarde au Perthus, Fort Lagarde à Prats de Mollo, Mont Louis), et dont le Fort Libéria reste un magnifique exemple. Non seulement grâce au magnifique point de vue qu'il offre sur la vallée de la Têt mais aussi grâce à la bonne conservation du lieu, et notamment des quelques 600 marches qui permettent d'y accéder.
Costruita da Vauban ... così alla fine del 17 ° secolo, il forte Liberia domina il borgo di Villefranche de confluenti. Poco dopo il trattato dei Pirenei (1659) che fissa la frontiera franco-spagnola sulla rotta attuale (mentre prima che passasse a nord di Villefranche), è stato necessario fissare la zona per controllare tutte le tendenze bellicose della corona spagnola nella regione. Questo fatto storico spiega così l'impressione che ha lasciato Vauban sulla regione (Fort Bellegarde Perthus, Fort Lagarde Prats de Mollo, Mont Louis), il cui Fort Liberia resta un magnifico esempio. Non solo attraverso la magnifica vista che offre la valle del Tet, ma anche grazie alla buona conservazione del posto, tra cui circa 600 gradini che conducono ad esso.
Vedi l'originale

Vilafranche di conflent.

Vilafranche de conflent.

Vilafranche de conflent. Es un fuerte patrimonio de la humanidad,que es uno de los 12 fortalezas de francia por la UNESCO...es increible en lo alto de la montaña y media hora a pie abajo esta el pueblo pequeño de vilafranche de conflent emmurallado tambien patrimonio de la humanidad...vale la pena 2 patrimonios juntos.
Vilafranche di conflent. Si tratta di un forte patrimonio dell"umanità, che è uno dei 12 forti francia dall"UNESCO ... è incredibile in cima alla montagna e passeggiata di mezz"ora lungo questa piccola città di vilafranche di conflent emmurallado anche il patrimonio l"umanità ... vale la pena di due patrimoni insieme.
+5
Vedi l'originale

Avanzi in bianco e nero

Sobras en blanco y negro

Me encantó el castillo en general, pero me quedé alucinado al ver de la forma que entraba la luz indirecta del sol por las pequeñas ventanas.
Ho amato il castello, in generale, ma sono rimasto colpito per vedere come entrare la luce del sole indiretta da piccole finestre.
Vedi l'originale

Molto interessante

Très intéressant

Eccellente
À visiter et descendre par le passage souterrain des 1000 marches !
Per visitare e scendere dal sottopassaggio di 1000 gradini!
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 3 m a Villefranche-de-Conflent
The walls of the Citadel
(5)
Lontano 46,5 m a Villefranche-de-Conflent
Villefranche-de-Conflent
(7)
Lontano 7,1 km a Casteil
Abbazia Saint-Martin du Canigou
(8)
Lontano 537,2 m a Villefranche-de-Conflent
Il treno giallo a Villefranche-de-Conflent
(5)
Lontano 421,3 m a Villefranche-de-Conflent
(3)

Informazioni Fort Liberia