Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Villefranche-de-Conflent?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

11 opinioni su Villefranche-de-Conflent

Un borgo compatto

Ottimo

Sono tanti i paesini che punteggiano l'interno della Linguadoca-Rossiglione, nella zona pirenaica, ma pochi hanno un aspetto così 'completo' come Villefranche-de-Conflent. Il piccolo borgo, infatti, è così compresso dentro la propria cinta muraria (a sua volta compressa tra un monte e l'altro) che sembra di disporre di tutto ciò di cui ha bisogno. Non a caso fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ed è uno dei "plus beaux villages de France".

Le mura e la chiesa sono tra le attrazioni del villaggio, oltre ai bei balconi fioriti delle case. Collegato a Villefranche da una scala di

Leggi tutto
+10

Si tratta di un piccolo borgo medievale...

Si tratta di un piccolo borgo medievale tra i più belli della Francia ma anche della Catalogna, dato che appartenne alla Roussillon o Catalogna del Nord. Villafranca è stata fondata nel 1090 da Raimon Guillem, conte di Cerdanya. Successivamente è stato parte di diversi casati del periodo: la Contea di Barcellona (1117), il Regno di Mallorca (1276), la Corona di Aragón (1344), la Francia (1463) e la Spagna (1493). Nel 1654 fu assediata per sei giorni e saccheggiata dai francesi e, nel 1659, in seguito al Trattato dei Pirenei, divenne stabilmente annessa alla Francia. Passeggiare per le sue strade è un autentico viaggio nel passato medievale.

Leggi tutto

Eccellente
+5
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto