Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Amritsar?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Tempio Dorato (Harmandir Sahib)

+155
+91 183 255 3957
+91 183 255 3957
Telefono
Salva posto
Salvato

23 opinioni su Tempio Dorato (Harmandir Sahib)

SerViajera

Nonostante il caos della città di ...

Nonostante il caos della città di Amritsar, uno non perde la sua strada. visto che sono enormi le folle che a tutte le ore camminano a piedi per il Tempio d'Oro. santoni, pellegrini, famiglie intere e persone di altre religioni attraversano la città per godersi la bellezza e la serenità del tempio sacro dei Sikh. L'imponente complesso risulta irreale dalla stessa entrata. commuove il carattere aperto dei Sikhs, che permettono l'accesso a chi vuole, non importa il loro stato o la loro religione. Basta togliere le scarpe, coprirsi il capo e le spalle, e non mostrare le gambe. Una volta all'interno il complesso biancore acceca.

Leggi tutto
+27
sala2500

Nel centro del complesso del Tempio...

Nel centro del complesso del Tempio d'Oro, proprio nel mezzo si trova il sacro stagno Hari Mandir Sahib, al quale si accede con una passerella chiamata " ponte dei Guru". Il nome dello stagno è "Amrit Sarovar '(bacino di nettare), e da il nome a quella che oggi è la città di Amrit Sar. Dall'interno di questo tempio di marmo salgono i versi e la musica che si ascolta in tutto il parco, illuminando ancora di più l' armonico e spirituale ambiente che impregna ogni angolo. La spettacolare cupola dorata raffigura un fiore di loto rovesciato e si dice, si commenta ... che sono stati usati più di 750 kg. di oro puro per completare questa decorazione, incredibile! Bisogna entrare piuttosto lentamente e senza innervosirsi per la folla, ordinatamente e senza spingere si arrivera' alla fine e si viaggerà nel tempo a partire dalla propria anima. Apri gli occhi, le orecchie e il cuore e .... Pronti a partire!.. Fermarsi a vedere il tempio Hari Mandir Sahib di sera è una figata!

Sembra che stia bruciando, che possa prendere vita in qualsiasi momento e volare via.

Leggi tutto
Francisca

Il Tempio d'Oro nella città di ...

Il Tempio d'Oro nella città di Amritsar, a nord ovest del Punjab, funziona come un organo vitale che fa scorrere vigorosamente la gente nella città. La processione al tempio, tra il traffico automobilistico e risciò, è emozionante. Intere famiglie, uomini che si tengono per mani, sadhu scalzi, donne che cantano - tutte le nostre teste coperte. Siamo tutti la stessa massa latente in cerca di sangue deossigenato alle porte del tempio bisogno con il bisogno di ringiovanire, di trovare un momento di pace.

+9
Angelo Zinna

Golden Temple

Al centro della città di Amritsar si trova il simbolo di tutti i Sikh del mondo: il Golden Temple. Il tempio d'oro è la principale meta spirituale per i fedeli di questa dottrina, ma migliaia di visitatori anche non religiosi visitano il sito ogni giorno. Il tempio d'oro è circondato da una piscina in cui questo si riflette, e l'accesso è gratuito per tutti anche se molto affollato. Per entrare al Golden Temple è necessario, sia per gli uomini che per le donne, coprirsi la testa e togliersi le scarpe.

+2
Ana Salvá

Pellegrini, famiglie e persone di altre...

Pellegrini, famiglie e persone di altre religioni arrivano ogni giorno nella città di Amritsar per godersi il Tempio d'oro degli Sikhs che si trova nella capitale dello stato del Punjab. Non importa di quale estrazione sociale o religione siano. Il tempio offre cibo e rifugio a chi si avvicina per contemplarlo. Le donazioni sono ben accette.

Vincenzo Tessarin

+10
Patricia Schussel Gomes

+9
Vedi l'originale
Federico Martin

+29
Vedi l'originale
Carmel Silveira

Vedi l'originale
E.Sonia Requejo Salces

Buono
+15
Vedi l'originale
Patricia García Camino

Eccellente
+9
Vedi l'originale
Sophie & Yannick

Vedi l'originale
César - Mochilero

+3
Vedi l'originale
ROSA MARIA SEVA SOLER

Vedi l'originale
Marie & Matt

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto