Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+14

5 opinioni su Göreme

Cappadocia (Göreme- Avanos)

Göreme è la città da cui partire per immergersi in questo meraviglioso paesaggio di guglie di tufo e case scavate nella roccia.
Il museo a cielo aperto non si puó perdere ed è sicuramente meglio visitarlo al tramonto (anche se c'è un po'più gente,non si muore di caldo).
I dintorni di Göreme si possono visitare affittando un quad (esperienza molto divertente e abbastanza economica).
Nel nostro tour a 4 ruote abbiamo visto la rose valley e la love valley paesaggi davvero straordinari!
La sera una possibilità è quella di vedere i Dervisci (sinceramente non lo consiglio più di tanto..è costoso e molto accalappia turisti,ma una volta nella vita si puó comunque fare!)
A 7km da Göreme c'è Avanos, un simpatico paesino che sorge sulla riva del fiume più lungo della Turchia.. qui l'arte più diffusa è quella di lavorare la terra cotta per cui incontrerete sulle vie principali decine di negozietti di ceramiche in alcuni dei quali gli artigiani saranno ben lieti di farvi provare l'arte del tornio.

Leggi tutto
+3

Andare in Turchia (se hai tempo,...

Andare in Turchia (se hai tempo, ovviamente) e non visitare la vallata del Göreme sarebbe un vero peccato. Devi farlo, ti piacerà, ma solo se vuoi allontanarti dal tuo tempo affidandoti a dove il luogo, il paesaggio e il suono ti possono trasportare. Istanbul, senza dubbio luogo magico può essere visitato dall'Italia qualsiasi fine settimana (portati soldi...) ma per la Vallata del Goreme c'è bisogno di un pò più di tempo. Si può prendere un hotel lì, è come stare in un paesino con case scavate nella roccia, ma in grotte differenti. Il caffè turco... Non lo provare (te lo dice una persona che beve

Leggi tutto
+4

Atmosfera da fiaba

Il momento più magico della giornata a Göreme è quando il sole tramonta, ed i bellissimi camini da favola e le case scavate nella roccia si illuminano. Le strade, alle 22:30 sono deserte, e solo alcuni viaggiatori girovagano per le via. Le case silenziose si riempiono di mistero e l'atmosfera è quella di una fiaba; da un momento all'altro si ha la sensazione che possa comparire una strega, uno gnomo, un nano. La bellezza è tale che qualsiasi fotografia scattata risulta spettacolare. Vale la pensa visitare la Cappadocia solo per apprezzare questo paese di notte, indescrivibile.

Göreme è il luogo più visitato e noto de...

Göreme è il luogo più visitato e noto della Cappadocia; si trova a 12 chilometri a est di Nevsehir, e la sua attrattiva principale è il Museo all'aria aperta, considerato Patrimonio Mondiale della Turchia. Fino a pochi anni fa, Göreme era un piccolo villaggio con moltissimi vicoli e umili case. La maggior parte degli abitanti si dedicava all'agricoltura ed era estremamente religiosa. Attualmente il turismo ha modificato un gran numero di cose, e nonostante il posto conservi ancora un grande fascino è sempre più complicato godersi la tranquillità e la calma che erano tipiche. Per quanto riguarda le tradizioni, tuttavia, gli abitanti non sono cambiati molto ed è normale vedere le donne coperte dalla testa ai piedi passeggiare per la strada.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Göreme

Link utili Göreme