L'hotel Steigeber è di proprietà t...
L'hotel Steigeber è di proprietà tedesca e pertanto è facile farsi un'idea dell'ineccepibilità del suo servizio.
L'hotel è spazioso con interni molto luminosi e quasi tutte le stanze hanno vista sul mare. Si trova nella zona turistica di Hurghada, a pochi chilometri dalla città in taxi o autobus. L'hotel dispone di una spiaggia privata del Mar Rosso, non molto spaziosa ma sufficiente per fare un tuffo o snorkelin.
Con licenza è possibile fare immersioni che, a quanto mi hanno raccontato, consentono di poter osservare meravigliosi esemplari marini. Il luogo è particolarmente frequentato da turisti tedeschi, russi e inglesi, mentre pochi sono gli spagnoli che scelgono tale tipo di vacanza, e pertanto è consigliabile avere una certa conoscenza di queste lingue. Io non ebbi alcun problema linguistico, dato che conosco perfettamente una di queste lingue.
Quando ci hanno chiesto da dove venivano e rispondemmo d'essere spagnoli, ci relazionarono subito con l'Italia, ma dopo alcune spiegazioni e qualche risata siamo riusciti a chiarire dove si trovano geograficamente i due paesi.
Il centro turistico e commerciale si trova all'uscita dall'hotel e qui è possibile mangiare bene a un prezzo ragionevole.
Si può affermare che il servizio di ristorazione è buono. A partire dall'hotel si possono realizare escursioni nel vicino deserto. Spero di esservi stato di alcun aiuto nel caso abbiate preso in considerazione l'idea intraprendere un viaggio in tali terre.


