Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Stresa?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Isola Superiore (dei Pescatori)

6 opinioni su Isola Superiore (dei Pescatori)

Dal pescatore... al consumatore!

L'Isola Superiore si chiama così perché è la più settentrionale delle Isole Borromee. E' conosciuta anche come Isola dei Pescatori, anche se non sono riuscito a sapere se questa denominazione sia tradizionale o recente, dovuta quindi a ragioni "turistiche". L'atmosfera lo è sicuramente, come del resto nelle altre due, ma a differenza di queste è più popolare, forse perché quest'isola è effettivamente popolata, non soltanto una mansione signorile trasformata più o meno in museo. E' un paese abitato per dodici mesi all'anno da una cinquantina di persone. Dall'attività tradizionale della pesca è passata di recente a quella annessa della ristorazione a base di pesce.

Leggi tutto
+7

Isola dei Pescatori - Lago Maggiore

L'Isola dei Pescatori è conosciuta anche come Isola Superiore.

Questa è la più piccola delle 3 isole Borromee. Questa è l'origine dei pescatori e della loro "Lucia", queste piccole imbarcazioni a fondo piatto, naso squadrato a forma di mezza luna che si piega come una tenda veneziana.

Oggi si presenta come un paesino affascinante. Fate un giro per le sue strade. Nonostante l'assalto di ristorante e caffetterie, possiede molto fascino.

Molto carina e ospitale, ottima per pranzare

Eccellente

Molto accogliente

Eccellente

Piena di ristoranti con ottimi piatti locali e molte preparazioni con il pesce di lago, da non perdere. Veloce da visitare, è facile da raggiungere.

+6
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto