Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

La medina di Essaouira

18 opinioni su La medina di Essaouira

Essaouira, la bella Essaouira

Eccellente

Si volete viaggiare attraverso i secoli salite sui bastioni della città. Un muro merlato e trafitto con grandi porte, Bab, tutta l'architettura ricorda Vauban in Francia. Verso l’oceano rimane un bastione con i suoi cannoni, una storia intera. Chiudo gli occhi e immagino il passaggio delle nave fenice, romane, portoghese, un incrocio lungo le coste marocchine, Essaouira con le sue ricchezze, attirava. Una splendida vista sulle onde che battono le fortificazioni e il volo dei gabbiani, un posto sempre cercato dai turisti. Questo e il luogo dove Orson Welles a girato scene del famoso film Otello, una lapide a lui dedicata lo troviamo al ingresso della città. Acanto al porto di pesce salite sui bastioni, una vista sulla città che lo troviamo sui quadri e cartoline, e famosa. Una magnifica vista sul porto di pesca con la sua agitazione in qualsiasi momento della giornata. I momenti migliori sono la sera con la luce al tramonto, anche la mattina, guardare il ritorno delle barche quando il volo degli uccelli e il loro grido è davvero uno spettacolo. Salite adesso e cominciate a vivere tutti i momenti di Essaouira, la bella Essaouira.

Leggi tutto
+22

Essaouira, fu Amogdul (la ben...

Essaouira, fu Amogdul (la ben conservata) in berbero, Mogdura in portoghese, Mogadur in spagnolo e per ultimo Mogador in Francese. Oggi mantiene la denominazione araba ed è una piccola città di attività ittiche e turistiche. La medina fu dichiarata Patrimonio Mondiale dell'umanità dell'UNESCO nel 2001, assieme alla kasbah ed al mellah (quartiere ebreo), essendo parte integrante dell'antica città dentro le mura. La medina ha un fascino speciale e si raccomanda una passeggiata per le sue vie, attraverso stretti e oscuri passaggi, facciate con porte e finestre di un intenso color blu, caffè esotici, negozi di artigianato e altri angoli misteriosi.

Leggi tutto
+8

Le pareti bianche fanno venire in mente...

Le pareti bianche fanno venire in mente le vicine città andaluse. I muri con calce medina bianca disegnano una delle città più belle del Marocco: Essaouira. Significa la ben progettata, proprio per aver avuto un buon piano urbanistico. Anche se è meglio organizzata rispetto ad altri centri urbani, è comunque un labirinto di stretti vicoli. Il cielo è di un azzurro intenso e senza nuvole. Sullo sfondo gli aquiloni e i surfisti approfittano della giornata in mare e un po' più in là vi è l'isola di Mogador. L'asta segue l'eterno mercanteggiare. Ho intenzione di fare un'offerta ad una bruna che ha

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni La medina di Essaouira