3 opinioni su Rocca di Riva del Garda

Un museo da scoprire dove vivere anche gli eventi di Riva del Garda

La Rocca di Riva del Garda è un edificio storico di proprietà del Comune di Riva, adibito a museo. Si affaccia sul lago di Garda nel centro cittadino ed ha annesso un ampio parco. L'edificio risale al 1100 circa e costituisce una fortificazione quadrilatera circondata dalle acque che ne garantivano la sua protezione. Al suo interno, come detto, oggi è ospitato un museo dove si conservano preziosi cimeli della cultura locale. Inoltre, l'area della Rocca ed in particolare la sua corte interna è utilizzata per ospitare eventi e spettacoli di vario genere tra cui ciò a cui abbiamo assistito anche noi, il Garda Jazz Festival.

Maestosa

La Rocca è il simbolo della città di Riva: maestosa, granitica e circondata dal lago. Una passeggiata sul lungolago che la circonda è d'obbligo; se poi riuscite ad accedervi, come nei giorni del Garda Jazz Festival, molto meglio!

Di sera acquista un fascino particolare, grazie alla studiata illuminazione che ne risalta l'imponenza.

La Rocca di Riva è situata al centro ...

La Rocca di Riva è situata al centro della piazza, è molto carino, soprattutto i giardini che lo contornano

Informazioni Rocca di Riva del Garda