Túmulo dos Dois Irmãos

1 opinioni su Túmulo dos Dois Irmãos

La leggenda della Tomba dei due fratelli

Oggi siamo diretti a Sintra e sappiamo che nella città storica i parcheggi sono piuttosto piccoli e limitati, così ci fermiamo nel piccolo borgo di S. Pedro de Penaferrim, a soli due chilometri di distanza. Lungo il viale principale troviamo una tomba, molto grande, in sasso, che ci incuriosisce con la leggenda che avvolge di mistero questo luogo.
L’arcano nasconde l’esatta realizzazione della costruzione della tomba e il ritrovamento dei due cadaveri, di cui si è molto parlato e scritto tempi addietro.
La leggenda narra la storia di due fratelli, uniti da un’unico destino, l’amore per una bella ragazza dagli occhi fatati. Entrambi i fratelli corteggiavano segretamente la ragazza, ma una notte incontrandosi al buio senza riconoscersi uno uccise l’altro. Quando il fratello sopravvissuto capì di aver ferito mortalmente il suo consanguineo per l’amore della stessa donna, il dolore fu così devastante da indurlo a togliersi la sua stessa vita. Nello stesso tumulo vennero sepolti i due cadaveri, con due stele funerarie di forma discoidale.

Informazioni Túmulo dos Dois Irmãos